Per la pre-fall 2019 Sportmax gioca con volumi e geometrie per esprimere una visione libera da costrizioni e schemi; apparentemente austero, si anima con spruzzi di colore improvvisi.
Un guardaroba pensato per una donna femminile ma sempre grintosa, che passa con disinvoltura dalle gonne plissettate con tagli asimmettrici, abiti sagomati che segnano fianchi e vita, fino a completi con pantaloni in gabardine.
Il capospalla diventa quasi un’uniforme, ma si presta al gioco delle trasformazioni e delle personalizzazioni grazie a maniche rimovibili e fasce zippate estraibili che caratterizzano trench e robe-manteau in pelle.
Pezzo iconico per il brand, il trench si affranca dal suo classicismo con una doppia abbottonatura sul petto e con maniche aperte (da infilare o sfilare) per svelare il motivo ipnotico di stelle che invadono la camicia.
Sempre il trench è declinato in pelle bicolore con righe in pelle, un segno grafico minimal in celeste, nero e beige che corre all’interno delle maniche, definendo ulteriormente la silhouette.
Un outfit versatile che si può indossare con o senza maniche e completato da un pantalone over che fluttua senza peso su scarpe leggere.
La maglia decora e riveste le maniche a T, mentre il motivo in chiave sporty delle righe grafiche ricorre su cappotti, gonne e trench . Disegnando righe in stile teddy, la maglia plasma i colli di polo, abiti, maglioni e bluse.
Lo stile boyish si insinua nei pantaloni con taglio sui lati portati con loafer dagli esuberanti lacci in pelle impunturati.
Le camicie bianche con nervature o fantasia all over con maniche molto lunghe vogliono evocare l’idea dei polsini tipici del guardaroba maschile. Giacche e cappotti da uomo si alleggeriscono liberandosi dalle fodere grazie a un tessuto speciale disegnato a righe in grado di esaltare le forme.
Forme avvolgenti e cocooning per il cappotto in doppio cachemire, chiuso da un unico bottone laterale che si abbina a stivaletti Chelsea con elastici in maglia. Modelli pensati per una donna dinamica, sempre in movimento, ma che non rinuncia mai a un’eleganza disinvolta.
Infine la maglieria, che scommette su maglie preziose in cachemire, bluse ampie e dolcevita a collo alto che si armonizzano con felpe in neoprene impreziosite da bordi monocromatici. Completano i look piccole borse bicolor e secchielli neri con manico a contrasto di ispirazione sempre sporty chic.
Una collezione che gioca sui toni pastello, che addolcisce il cammello con il celeste e il rosa pallido, fino al tocco rosso intenso per sfidare il grigiore dell’autunno.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…