Le tendenze per gli accessori per bambini Autunno/Inverno 2018: cosa dicono gli stylist di tutto il mondo?
Che il mondo si interessi sempre di più alla moda, beh, si sa già. La moda per i bambini, tra l’altro, certo non fa eccezione in quest’ottica, specie dove adesso gli influencer sono così giovani d’età (dei veri e propri mini influencers) e dove i figli di questi ultimi sono sempre più sotto i riflettori. Un esempio? Leone Lucia Ferragni, il primogenito di Chiara Ferragni e Fedez nato a Marzo di quest’anno. Un bimbo che è nato alla moda e dà lezioni di stile anche ai più piccoli.
E allora, guardandoci un po’ intorno, che cosa suggerisce oggi la moda in fatto di accessori per bambini?
Come possiamo coordinarli, cosa possiamo fare?
La parola d’ordine è pensare fuori dagli schemi. Sciarpe, cappelli, fiori nei capelli per le bambine, ma anche gioielli come charms, braccialetti, maglioni in caldo cotone multicolore, giubbotti, giacche, ecc. – tutte queste cose possono rendere il look dei nostri bambini davvero unici, se sappiamo come abbinarle. Non lasciare che gli accessori travolgano il soggetto o le foto però. Credo che, soprattutto con i bambini dolci e i bambini piccoli, non abbiano bisogno di molti “accessori”. Via quindi i gioielli che possono risultare anche pericolosi e per questo inverno le tendenze ci suggeriscono che gli accessori più alla moda sono:
Vogliamo che chiunque guardi i nostri bimbi si accorga prima di tutto del soggetto e della loro personalità. Gli accessori e l’abbigliamento dovrebbero aiutare a completarli ed essere al centro della scena. Qual è il carattere del tuo bimbo?
Se si sente un piccolo lord, allora un bel borsalino potrebbe essere ciò che fa al caso suo.
Se la vostra bimba ha un carattere dolce e sbarazzino, allora perché non optare per un bel berretto di lana con doppio pon pon, per darle ancora di più quell’aria di dolcezza che farà esplodere di tenerezza chiunque la guardi?
Se il vostro bimbo è un tipino ordinato e composto, allora una bella sciarpa in tinta unita legata al collo a mo’ di piccolo giornalista potrebbe essere davvero perfetta per lui. E a proposito di colori… cosa ci dice la moda quest’anno?
La regola di quest’anno per i colori impone di non vestire i nostri bimbi in tonalità monocolore ma di saper accostare colori diversi tra loro. Coordinare, ma non abbinare. Un’arte difficile ma che con un po’ di pratica vi lascerà di sicuro a bocca aperta!
Gli stylist dal mondo dell’alta moda ci suggeriscono gli abbinamenti da non azzardare mai:
Sono sempre di più le mamme che hanno deciso di acquistare i capi per i loro bambini direttamente dagli store online, perché sono sempre di più quelli che si fanno strada nel mondo della moda per bambini grazie alla loro affidabilità.
Tra di loro, uno degli e-commerce che più si sta facendo strada nel mondo dei bambini è presente all’indirizzo https://kids.spio.it/, e grazie alla sua professionalità cresce sempre di più, giorno per giorno, offrendoci davvero un’infinità di accessori e vestiti per i nostri piccolini!
Dunque, come si vestirà il vostro bimbo questo inverno? Con i consigli degli esperti, se non altro, quest’anno il freddo lo affronteremo con stile!
Angelina Mango ha veramente degli occhi da cerbiatta, il trucco è di lunga tenuta e…
Un'occhiata ravvicinata alla sciarpa più bella di tutto l'inverno 2025: modelli unici e passepartout, l'abbini…
Piovono pesanti polemiche sul look semi-nudo di Elodie, ma c'è un piccolo dettaglio che ha…
Ci sono tre completini intimi rossi di Victoria's Secret davvero imperdibili. Rendono ogni donna unica…
Giulia De Lellis ci ha letteralmente salvato il Natale dalle domande dei parenti, andiamo a…
Cosa troveremo oggi sulle tavole italiane per il giorno di Natale? Vi proponiamo un viaggio…