Burberry ha svelato oggi la sua nuova campagna per il Chinese New Year, una delle festività più sentite in Oriente, celebrando le tradizioni di famiglia e l’unione durante il periodo festivo.
Autore degli scatti suggestivi è il fotografo Ethan James Green, sua anche la direzione creativa, che mette in scena attrici cinesi e le ambassador del brand Zhao Wei e Zhou Dongyu, al loro debutto per la Maison.
Il loro è un giudizio più che positivo, se Zhao Wei sottolinea come ‘La campagna si basa sul concetto di famiglie che si riuniscono per prendere parte alla più importante festività dell’anno e rappresenta un senso di appartenenza ma in una maniera del tutto nuova. E’ stato molto divertente tornare sul set con Zhou Dongyu – Mi sono divertita tanto!’
A non voler cambiare nulla è Zhou Dongyu : ‘Il ritratto di famiglia è un concetto molto semplice ma il senso cerimoniale dietro di esso contiene molto di più. Per me, essere in grado di andare a casa una volta l’anno per trascorrere del tempo di qualità con la mia famiglia è qualcosa che davvero apprezzo e non lo cambierei per nulla al mondo.’
Ispirata alla ritrattistica classica, la nuova adv di Burberry è rivista in un ambiente urbano informale, sovrapponendo il vecchio ed il nuovo, il tradizionale ed il contemporaneo.
Nelle immagini spiccano i capi classici di Burberry, tra cui foulard con stampe d’archivio, il trench e la sartoria, in contrasto con i capi urbani, tra cui felpe con cappuccio, t-shirt e pantaloni jogging, che saranno disponibili a livello globale online ed in boutique a partire da oggi.