Louis Vuitton riesce sempre a sorprendere i suoi estimatori con le collezioni stagionali, piccoli capolavori che si vanno ad aggiungere alla vasta offerta di prodotti.
Da anni la Maison sorprende con capsule collection e collaborazioni esclusive che rileggono le iconiche borse Louis Vuitton in chiave colorata e divertente, aggiungendo sofisticati dettagli.
Per la primavera estate 2019 la Maison ha arricchito sia i suoi pezzi storici che i modelli più attuali con sofisticati dettagli.
La nuova collezione di borse firmate Louis Vuitton si chiama ” Love Lock Collection”. Già dal nome l’allusione a inserti romantici è assicurata e si prepara a diventare una fantastica sorpresa per San Valentino.
Cuori, serrature e chiavi, in rilievo o incastonati, rendono dannatamente romantici i modelli Speedy, Neverfull, Twist, Alma, NèoNoè, New Wave…
Se i disegni metallici oro e argento sono in rilievo sulla tela Monogram, nella versione in Epi e vitello sono incastonati o posizionati come charms.
Come per le altre collezioni stagionali, queste borse differiscono anche nel prezzo rispetto ai modelli a cui si rifanno.
Se la versione Alma BB in pelle costa circa 1620 dollari quella aggiornata nella collezione Love Lock raggiunge circa i 2170 dollari.
Diciamo che i prezzi delle borse Louis Vuitton “Love Lock” vanno dai 1120 dollari ai 3950 dollari circa.
Dal suo debutto il successo è stato continuo. La New Wave di Louis Vuitton ha profonde radici nel passato e nella tradizione della Maison.
Non tutti sanno che si ispira a un baule proveniente dagli archivi della Maison che conteneva ben 12 paia di scarpe, con strisce colorate ondeggianti che risaltavano sul classico motivo monogram.
Già dal nome è chiaro come questa borsa evochi la musica, il un genere, il New Wav,e dopo oltre 40 anni è ancora capace di emozionare e rimane nell’opinione collettiva sinonimo di un atteggiamento positivo, dirompente, modaiolo e cool ante-litteram.
Un mix di influenze che rendono unica la New Wave , un capolavoro di pelletteria realizzata con la morbida pelle trapuntata e lavorata con un esclusivo motivo a onde che ne definisci e ne esalta la silohuette.
Dal suo debutto questa lavorazione trapuntata, morbida e calda, è diventata, insieme al mitico motivo Monogram, un segno distintivo della Maison.
La Speedy, borsa per eccellenza di Louis Vuitton, il bauletto in tela monogram è entrato nella storia della pelletteria con prepotenza.
Conosciuto anche con il suo nome proprio, Speedy, la borsa cult di intere generazioni, è sul mercato in quattro dimensioni diverse, si parte dalla 25 e si arriva alla 40 (borsone da viaggio vero e proprio).
Nata negli anni ’30, sono state infinite le rivisitazioni dei pellami e delle collaborazioni svolte negli ultimi 80 anni.
Quella che all’epoca fu una vera e propria rivoluzione, era stata inizialmente pensata come versione ridotta della sacca Keepall, oggi è ancora uno dei miti indiscussi della Maison.
La borsa Speedy Bandoulière 30 è realizzata in tela Monogram, ornata dai romantici motivi Love Lock della Collezione Primavera-Estate 2019. Le chiavi, i lucchetti e i boccioli, metallizzati e colorati, rendono omaggio a Louis Vuitton e a Parigi, sede della Maison e città degli innamorati. L’esclusivo modello si rivela un regalo ideale per il giorno di San Valentino.
Un’altra it-bag della Maison, lanciata nel 2007, è l’iconica borsa Neverfull. Già il nome è evocativo di quanto questo modello sia capiente e capace di contenere tutti gli effetti personali di qualsiasi donna. Le shopper bag da sempre sono le alleate perfette per l’ufficio e weekend fuori porta.
L’affascinante Alma BB trae ispirazione dall’originalità dell’iconico modello in stile Art Déco, lanciato nel 1934. Questa versione in miniatura nello scintillante Monogram Vernis è perfetta per riporre le chiavi, il portafoglio, lo smartphone e il rossetto. L’Alma BB può anche essere portata a tracolla per lasciare libere le mani e, nella nuova collezione Love Lock è dannatamente intrigante.
La nuova collezione Love Lock di Louis Vuitton si sposa perfettamente con la collezione primavera estate 2019 del brand, una linea dannatamente cool che è andata in scena nella spettacolare cornice del Louvre su una passerella luminosa. Per questa stagione, Nicolas Ghesquière ha intrapreso un’avventura di pura esplorazione sartoriale, trasportandoci in un mondo totalmente nuovo e mai immaginato.
Il classicismo controbilancia luoghi esotici; la raffinatezza del savoir-faire contrasta con la robustezza di attrezzature nomadi. I rilievi dei vestiti creano essi stessi dei panorami; il confronto di colori e motivi raccontano una storia di avventura. Questa viaggiatrice trasmette un mondo che lei stessa ha creato. La Maison Louis Vuitton attraversa e mescola i territori, creando un’illusione di geografia ideale.
Grafica futuristica in contrasto con stampe floreali colorate e classico Monogram, che contribuiscono a un fascino stratificato. Il savoir-faire della Maison è evidente nei dettagli come la sartoria impeccabile, maglie ricamate con paillettes e costruzioni esagerate delle maniche. Numerose le reinterpretazioni dei bauli Louis Vuitton, comprese le borse ispirate alla valigia e Petite Malles dalla pelle esotica.
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