Per gli amanti delle sneaker è in arrivo una calda novità firmata Converse: i modelli Chuck 70 e Jack Purcell sono stati reinterpretati in “chiave artica” nelle tonalità del beige con tanto di inserti in pelo e stampe con le impronte degli animali.
Dettagli nordici che rendono accattivante una proposta che esce dagli schemi e sorprende con elementi quasi inesplorati.
Nati dalla collaborazione tra Converse e Clot, i due modelli si prestano per farci riscoprire il fascino del Polo Nord con i suoi luoghi remoti ed isolati, un modo originale per provare ad avere il “Tetto del Mondo” ai piedi anche in città.
Il 90° parallelo, con i suoi spazi infiniti, a tratti inaccessibili, le sue distese di ghiaccio che riflettono i mille colori del bianco e del turchese, la natura e la fauna sono il punto di partenza per queste nuove scarpe sportive.
Un tuffo nella storia delle Converse X Clot?
Dopo un viaggio al Polo Nord, i co-fondatori di CLOT Edison Chen e Kevin Poon sono rimasti affascinati dal paesaggio aspro e bellissimo dell’Artico.
Questa capsule è l’evoluzione della capsule “80 ‘Nord” lanciata a fine 2017, fa riferimento alla connessione e alla cultura di persone, luoghi e idee in tutta la regione.
Come lifestyle brand che va oltre l’abbigliamento, CLOT celebra la creatività e l’individualità sin dal suo inizio nel 2003 ed oggi, per l’ultima capsule, Chen e Poon sono stati attratti dalla silhouette di Chuck 70 per la sua versatilità e la cura dei dettagli e dei materiali di prima qualità. Allo stesso modo, la silhouette di Jack Purcell offre uno stile iconico e classico, facilmente identificabile dal suo caratteristico “smile”, una silhouette CLOT che sfrutta per la seconda volta la relazione settennale del duo.
Utilizzando i due modelli, CLOT ha realizzato una capsule con una gamma di toni neutri, trame estreme e elementi di scoperta nascosti come tributo alla loro spedizione artica.
I dettagli tecnici?
La silhouette Chuck 70 presenta un’esecuzione Sherpa Tri-Panel, in un patchwork di diverse sfumature di color bianco sporco.
L’interno è foderato in pelliccia per riprendere l’aspetto cozy esterno, e il tallone include un sistema di chiusura a cerniera verso il basso per indossarle facilmente.
La silhouette di Jack Purcell include la classica suola in gomma in Egret, una fodera di Sherpa e un tallone rimosso per creare una sensazione di “pantofola”.
Entrambe le sneaker hanno le stampe della zampe sulla suola traslucida, così come i lacci.
Dove acquistarle?
Le Converse X Clot saranno in vendita nei negozi e online dal prossimo 2 febbraio. Si possono acquistare anche sui siti di e-commerce come LuisaViaROma, One Block Down, Slam Jam, Antonioli e Antonia.
Il prezzo delle nuove Converse X Clot?
120 euro circa.
Queste intriganti novità si vanno ad aggiungere ad una collezione di sneaker ricca di modelli iconici e nuovi.
Che tu le preferisca alte, basse, con o senza stringhe, le Converse riescono sempre a conquistarci.
Dalle classiche All Star, ideali per ogni occasione, ai modelli più particolari e ricercati come le Converse Pro Leather o le All Star Platform con zeppa, fino alle esclusive Limited Edition.
Non solo Converse nere o Converse bianche, ma largo a tutti i colori, dalle tinte unite alle tonalità più particolari. Classiche, alla moda oppure irriverenti…ad ognuna il suo stile Converse.