Passato, presente e futuro si incontrano per dare vita alla collezione primavera estate 2019 firmata Curiel.
Confrontando gli schizzi ritrovati in casa con il ricchissimo materiale d’archivio, la figlia Raffaella detta Lella e la nipote Gigliola detta Gil sono riuscite a ricostruire autentici capolavori come l’abito “TAGLIATELLE” con 21 striscioline di tessuto lunghe fino ai piedi cucite, rivoltate e poi appoggiate sul bordo in sbieco nell’incavo della schiena di un sublime modello da sera in cady nero del 1960.
Stesso esercizio di stile su uno spettacolare completo presentato nel 1950 a Palazzo Grassi: abito e cappotto da gran sera in lana e seta jacquard color AURORA con incrostazioni di rose piazzate nei cinque pannelli che compongono il paltò.
Per un vestito corto con incorporata una collana in minuscole perle di vetro ci vogliono oltre 100 metri di chiffon: MILLEFOGLIE rosa, fucsia, turchese, bluette, viola, rosso, giallo fresia. Nella REDINGOTE di faille rosso ci sono invece 10 cannoni fatti ad ombrello che rendono il passo regale e danzante. Sotto abito rosso a pieghe verdi in organza jacquard: un gioco cromatico da alta sartoria. L’apoteosi di asimmetrie e sovrapposizioni arriva con il vestito lungo in chiffon SMERALDO: 18 metri di velo impalpabile tagliato in sbieco, drappeggiato e doppiato fino a formare un’indimenticabile gonna a forma di calla asimmetrica.
Unico nel suo genere il modello GIGLIOLA con 47 metri di chiffon rosso e rosa drappeggiati in sbieco sul corpo. Non mancano poi i pantaloni a portafoglio bluette sotto la giacca evasè di organza ricamata in punto tessitura nella stessa tinta, il classico CURIELLINO con plissè a portafoglio e giacca trapuntata a ricami degradè per non parlare dell’abito GIALLO RANUNCOLO a pieghe di mikado drappeggiate e poi decorate con un rilievo di foglie ricamate.
Con questi 25 pezzi, Curiel conferma che l’alta moda è una fucina di idee e coraggio, innovazione e savoir faire, capace di regalare per sempre eleganza e charme.
Raffaella Curiel, fedele alla creatività e all’arte sartoriale trasmessale dalla madre, ci conquista con capi realizzati con le tecniche più sofisticate e rare dell’alta moda italiana.
Lontana da un mondo di apparenze e ostentazione, sono i tagli a fare la differenza, la vera protagonista è la donna, unica interprete degli abiti che indossa.
Basta sprecare soldi con decine di prodotti: ora puoi avere una pelle radiosa e capelli…
Happy Casa pensa alla felicità di tutti e adesso il dondolo puoi averlo anche dentro…
Una vera diva di stile la nostra Daniela Ferolla, che alla Milano Fashion Week è…
Il prodotto più atteso dell'anno è finalmente arrivato, rende i capelli lisci e impeccabili per…
Non bisogna rinunciare a un paio di jeans troppo largo. Con questi metodi, la stoffa…
Il blazer dress è l’alleato perfetto per le giornate di primavera, dove eleganza e versatilità…