Chi l’avrebbe detto che saremmo arrivati a marzo, senza quasi accorgercene. Credo sia una sensazione di molti, la primavera è alle porte ed è questo il momento migliore per adottare una strategia a 360 gradi che cancelli dal volto segni di stanchezza e aspetto spento. Ecco le dritte del nostro esperto.
Il conto alla rovescia è iniziato per dare una sferzata alla pelle assopita dagli agenti climatici quali il freddo e lo smog. Come per la natura, anche la pelle sente il desiderio di essere rigenerata e di svegliarsi dal grigiore invernale. Vi sveliamo le dritte per ritrovare in poco tempo un viso più giovane e luminoso.
È ormai dimostrato che quello che mangiamo influisce sul nostro aspetto e sulla nostra salute.
Le abitudini alimentari per la bellezza e il benessere del nostro corpo?
Scopritelo in queste 7 regole d’oro.
1- Scegliete cereali, pasta, prodotti da forno integrali.
2- Consumate, se potete, 5 porzioni di frutta e verdura la giorno.
3- Limitate le carni rosse a favore di quelle bianche.
4- Sostituite appena potete le proteine animali con i legumi.
5- Occhio ad alcool, sale e zucchero.
Quando si parla di trattamenti, le ultime ricerche ci portano a preferire creme che contengano antiossidanti potenziati che riescono a rallentare l’orologio biologico. Il collagene in una formula che riesca a penetrare più in profondità, per rassodare i contorni. Lieviti e probiotici di ultima generazione per rafforzare le difese naturali della pelle così da renderla più forte e sana. Se parliamo di agenti antiossidanti, la vitamina E e il resveratrolo, sono i più efficaci.
Fra i principali nemici della pelle troviamo gli zuccheri e i carboidrati raffinati, favoriscono la glicazione, una reazione chimica capace di aggredire le fibre elastiche, danneggiando il collagene ed elastina. Altra accortezza indispensabile il filtro solare anche se si è in città per ritardare il photoaging.
Il segreto per una pelle luminosa e splendente parte dalla disintossicazione. Il vecchio rimedio delle nonne per preparare una valida tisana drenante? Al mattino gli ingredienti giusti sono: pilosella, ortosiphon e ortica in parti uguali.
Di sera è preferibile una tisana depurativa per il fegato: gramigna, tarassaco, cardo mariano, rabarbaro. Si preparano mettendo due cucchiai della miscela d’erbe in infusione per un quarto d’ora.
Nei cambi di stagione e in tutti quei momenti in cui si vuole accelerare l’effetto “Eclat”, aumentate il consumo di curcuma: una spezia dai poteri antiinfiammatori, stimola la circolazione, attenua occhiaie e segni di stanchezza.
L’IMPORTANZA DEL TRATTAMENTO GIUSTO
Formulazioni avveniristiche. Profumazioni che seducono. Texture che avvolgono la pelle. La lotta all’invecchiamento si vince con i nuovi preziosi alleati racchiusi in un vasetto. Mai come in questo momento la ricerca cosmetica sta andando verso la sensorialità abbinata all’efficacia.
Ricordate sempre che per vedere il risultato di una crema dovete attendere almeno 28 giorni, il normale ciclo in cui la pelle si rigenera. Non sapete dove sbattere la testa quando si tratta di scegliere il vostro trattamento? Ecco le 8 novità del momento studiate per ogni esigenza. Scopriamole insieme!
SE LA PELLE HA PROBLEMI DI IPERPIGMENTAZIONE O MACCHIE SENILI
CAUDALÍE Vinoperfect Créme Nuit Glycolique Anti-Taches: grazie alla concentrazione di attivi efficaci di origine naturale, favorisce durante il sonno un’esfoliazione progressiva per una pelle più luminosa e uniforme. € 33,60
Chi lo dice che in primavera si debbano indossare soltanto i colori? Anna Tatangelo ci…
Con un solo prodotto ti trucchi e idrati la tua pelle: è arrivato finalmente il…
Le tendenze tappeti 2025 parlano chiaro in fattore stile, materiale e colori: tutti vividi e…
Con l'arrivo delle giornate più calde, è inevitabile pensare ai capi estivi che tanto ci…
Questi tre articoli sono perfetti per la festa della mamma. Si tratta di piccoli doni…
Pensavamo che il marrone fosse un colore da lasciare nell’armadio fino a ottobre, ma un…