Off-White è stato fondato da Virgil Abloh, stilista di origini ghanese e sta spopolando tra le star di tutto il mondo grazie alle sue originalissime creazioni.
Giovane, esplosivo, attraente… di chi stiamo parlando? Ma di Off-White, il brand di streetwear fondato da Virgil Abloh amatissimo da star come Cara Delevingne e le sorelle Hadid Gigi e Bella. Ed è stata proprio Bella Hadid ad indossare per la prima volta gli stivaletti da 934 dollari della capsule collection realizzata in collaborazione con Timberland.
Siete curiose di conoscere questo straordinario marchio fondato da Virgil Abloh? Ecco tutto quello che c’è da sapere e da… comprare!
Off-White è il brand di streetwear fondato da Virgil Abloh: classe 1980, cresciuto a Chicago e laureato in ingegneria civile, ha portato a termine un master in architettura e ha insegnato design alla Columbia University. Come se non bastasse, è stato l’art director dell’album “Watch the Throne” di Jay-Z e Kanye West e ha lavorato spesso come dj.
Ma la svolta è arrivata nel 2014 quando è riuscito ad applicare il suo talento interdisciplinare anche nel mondo della moda, fondando il brand Off-White.
Il marchio ha un appeal sofisticato e si ispira alla cultura contemporanea. Di livello altissimo in qualità e design, utilizza solo tessuti eccellenti per tutte le sue produzioni Made in Italy realizzate a Milano.
I prodotti firmati dal brand possono essere acquistati online sul sito ufficiale oppure in diverse boutique sparse in ogni parte del mondo e i prezzi non sono proprio alla portata di tutti: si parte infatti da circa 60 euro per un paio di calzini, fino ad arrivare a quasi 7.000 euro per una borsa di pelle di coccodrillo.
Lo stilista Abloh è un profondo conoscitore del nostro tempo, ed è proprio alla cultura contemporanea che si ispira la sua azienda: il suo obiettivo è infatti dare vita a capi d’abbigliamento per la generazione dei Millenials da un profilo economico molto alto.
Ma il talento di questo straordinario stilista non si ferma solo agli abiti, ha infatti preannunciato una collaborazione con Ikea per la creazione di una linea di mobili dall’alto valore artistico ma dal prezzo contenuto, pensata per i giovani che lasciano per la prima volta il nido materno e vanno a vivere da soli.
Di recente, Off-White ha sfilato alla Paris Fashion Week, dando prova di essere uno dei brand più seguiti e richiesti al mondo grazie alla sua capacità di interpretare le tendenze e le esigenze dei giovanissimi.
Sono moltissime le celebrità che hanno ceduto al magnetismo dei capi glamour firmati da Virgil Abloh, prima fra tutte Bella Hadid che ha anticipato le tendenza indossando degli stivaletti color cammello di una delle collezioni più richieste del momento firmata Off-White x Timberland.
A lanciarla lo scorso novembre è stato il direttore creativo del brand Virgil Abloh, che ha pensato bene di donare alla tradizionale silhouette degli stivaletti un look rinnovato dal telaio in velluto di lusso. Naturalmente si tratta di una capsule collection prodotta in limited edition, disponibile in sei diverse versioni, due in nero, due in cammello, una in verde acceso, l’ultima in arancione evidenziatore, che vengono vendute dai 902 ai 934 dollari, cioè dai 688 ai 716 euro.
Particolarissima è l’allacciatura decorativa e la targhetta iconica con il motivo a croce del marchio Off White. Il modello indossato da Bella è ovviamente il più costoso, da ben 716 euro.
Grazie a lei, sul sito ufficiale della casa di moda alcune delle scarpe sono andate in sold-out, ma per tutti quelli che desiderano a ogni i costo gli stivaletti della modella, possono acquistarli in pre-ordine.
Oltre a Bella, anche la sorella Gigi Hadid è impazzita per Off-White, l’amatissimo Justin Bieber e tra le top model stellari, Cara Delevingne interpreta al meglio lo stile urban chic di Abloh.
Insomma, mia più senza Off-White, nel sito ci sono anche ultimi pezzi scontatissimi più accessibili, ma sempre al top!
Di Raffaella Ponzo
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