Retrò, moderna e super accessoriata, piccola o stile Jacuzzi, la vasca da bagno è, non è solo un complemento d’arredo, ma un aggetto quasi fetish amato e adorato da tutti noi. La vasca da bagno evoca la sensualità di tante Dive che languidamente sdraiate tra la schiuma ammiccano alla telecamera, ma non solo, perché la vasca da bagno è sinonimo di riposo e serenità, al suo interno tra le candele e il profumo di bagno schiuma, stacchiamo la spina da tutto, ci coccoliamo prendendoci cura di noi.
Ma si fa presto a dire vasca da bagno, perché ormai ne esistono di tutti i tipi e forge (vedi la collezione di vasche da bagno), capaci di andare incontro alle esigenze di ognuno di noi, sia per quanto concerne lo stile, che il design e la funzione.
Un tempo distrutta per fare largo alla più pratica cabina doccia, oggi lo spazio per la vasca non solo è recuperato, ma anche esibito, e non solo in bagno. In molti, soprattutto tra le celebrity, osano nel salone, oppure nella veranda o in giardino, per un bagno immerso nella natura.
Per chi ha un piccolo bagnetto invece, le soluzioni realizzate negli ultimi anni rispettano chi ha bisogno di recuperare spazio, come ad esempio le vasche da bagno angolari, anche da incasso, le vasche da bagno su misura e la vasca da bagno piccola e rotonda.
Per quanto riguarda lo stile invece, le possibilità e i materiali sono infiniti, sempre più all’avanguardia, permettono di “vestire” il nostro bagno e la nostra casa in generale, in modi impensabili. D’effetto infatti, è la vasca da bagno in legno o in pietra, trasparente o in oro, in muratura o vintage, in un angolo o al centro della sala da bagno… Insomma, se lo puoi pensare, lo puoi anche fare, e per la vasca da bagno non c’è motto più azzeccato!
La tendenza degli ultimi anni, riguarda poi l’idromassaggio, e la trasformazione della nostra vecchia vasca, in una vera spa con idromassaggio e se vogliamo anche luci soft e d’atmosfera. In poche ore possiamo veramente trasformare il nostro bagno e i prezzi ormai sono abbastanza contenuti.
Per coccolarci nella vasca da bagno, servono prodotti all’altezza, che sappiano curare il nostro corpo e perché no, anche un po’ la nostra anima.
I benefici che ci dona un bagno in vasca sono molti, soprattutto se abbiniamo anche un salutare idromassaggio: l’immersione in acqua, aiuta ad alleviare i dolori cronici, lo stadio d’ansia e la tua pelle apparirà più morbida ed idratata.
Per chi ha una vasca idromassaggio, consigliamo degli oli profumati o dei sali, rigorosamente organici e bio. Il sale oltre a detergere la pelle, crea un processo chimico che aiuta ad “asciugare” i grassi.
Per una vasca da bagno “normale”, sono indicati tutti i tipi da bagnoschiuma sempre bio e organic, aggiungiamo però anche un cucchiaio di bicarbonato, per rilassare i muscoli e proteggere la pelle.
Ma c’è una cosa che non deve assolutamente mancare quando fate un bel bagno: una tazza di tisana o un bicchiere di buon vino!
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…