Quali sono le novità fashion del momento? Siete alla ricerca dell’accessorio o del brand che vi ispiri per il prossimo shopping? Questo e molto altro nelle scelte e dritte che il nostro esperto ha scovato per voi. Non ci credete? Leggete le 9 proposte e puntate su quella che vi fa battere di più il cuore.
Di FRANCO LORENZON
Se amate gli orologi D1 MILANO, produttore italiano di orologi premium, presenta per la collezione 2019 gli ULTRA THIN LADY. Il modello Ultra Thi
In, introdotto nel 2017 e diventato rapidamente uno dei best seller del brand, quest’anno si rinnova introducendo altri due materiali ai già presenti cinturini in pelle scamosciata e in acciaio inossidabile: il nylon e la pelle naturale.
Nella variante femminile, D1 Milano propone cinturini in diverse tonalità e materiali che richiamano la palette cromatica degli anni ’70, fil rouge della nuova collezione del brand.
Troviamo alcuni modelli in acciaio e pelle scamosciata a cui si aggiungono nuovi cinturini in pelle naturale italiana, che rendono il nuovo Ultra lady ancora più ricercato e sofisticato. Oltre alla novità di questa silhouette sono le lancette, che per la donna vengono rivisitate e differenziate rispetto all’uomo, per un look più snello ed elegante ma al contempo di carattere e in linea con l’identità del brand.
Fra i giovani designer più interessanti del momento troviamo Federica Bellesi, di origini marchigiane, che con la sua collezione Primavera Estate 2019 incarna nella sua forma più elevata l’essenza della donna, quello straordinario gioco di equilibri che permette di generare la più perfetta delle armonie a partire dai più forti contrasti.
Una collezione rigorosamente made in Italy: abiti leggerissimi dai colori pastello vengono indossati con pezzi dai toni vitaminici e accessori dai colori sgargianti.
Una collezione di capi che emana pura energia positiva, come un fiore delicato ma al tempo stesso fonte di vitalità e buon umore. L’elevatissima qualità dei tessuti e la cura quasi maniacale per il lavoro sartoriale sui tagli e le cuciture creano un alone di raffinatezza. La collezione PE 19 di Federica Bellesi ha il fascino senza tempo delle migliori opere sartoriali e proprio per questo si dimostra estremamente contemporanea e attuale.
#FollowYouSun è il messaggio della collezione per la Festa della Mamma 2019 di SWAROVSKI. La versatile collezione di gioielli e accessori si ispira e celebra le magnifiche mamme di tutto il mondo. Una luminosa espressione dello splendente legame tra madre e figlio che ci invita a “seguire il nostro sole” con l’hashtag #FollowYouSun e a mostrare alle donne più importanti della nostra vita quanto siano amate e ammirate.
Tu sei il mio sole è l’emozione che fa da fil rouge e la campagna. Proprio come il sole illumina e nutre, così fanno le madri di tutto il mondo. Dalle creazioni in stile minimalista alle più ricercate e dettagliate, la collezione Festa della Mamma sfoggia linee fluide, profili scultorei che si ispirano al sole e colori sofisticati che spaziano dal bianco, al blu e al giallo, donando scintillio al look di ogni giorno. I pezzi che spicco appartengono alle linee Sunshine, Originaly e North che rendono meravigliosamente carichi di affetto i doni da regalare o ricevere.
PRETTY BALLERINAS è un marchio di calzature nato nella città, Ferreries, a Minorca. Frutto di una lunga tradizione della famiglia Mascarò, che comincia il suo business di scarpe nel 1918, il brand è specializzato nella creazione di ballerine, la cui produzione avviene interamente in Spagna. Fotografate ai piedi delle più celebri attrici, modelle e cantanti di tutto il mondo, da Claudia Schiffer a Kate Moss, le Pretty Ballerinas sono caratterizzate da un’infinità di colori e fantasie.
Contraddistinte da una profonda scollatura, grazie alla loro infinità di varianti si sposano bene con differenti gusti, dai più sobri ai più glamour. La nuova capsule per la primavera 2019 vede come testimonial la principessa OLIMPIA DELLA GRECIA. I temi principali che compongono questa nuova collezione estiva sono le ballerine d’ispirazione anni ’70 in vernice nei toni pastello, il tema camouflage, la modernità del vinile, il tocco chic del boa, i dettagli nautici, la simpatia dei pom-poms, l’intramontabile stampa animalier e molto altro. Semplicemente divine!
La collezione Primavera Estate di STOKTON, rende omaggio all’anno di nascita del brand e al Made in Italy, siglando con ST-77IT i modelli più rappresentativi. Altro trait d’union tra passato e presente, l’immancabile catena, decorativa nelle classiche profilature e grintosa, cucita a mano nella suola, anche nella variante con cristalli; questi ultimi tornano come un must di stagione sui preziosi tessuti bouclé, negli inserti in versione maxi come lacci decor.
La runner si impone come modello di punta ed è proposta su varie altezze, da quelle più classiche con fondi zigrinati a quelle più impattanti e voluminose, sia a cassetta che cuciti. Il ginnico si veste di carattere con colori fluo, tomaie in vinile, inserti in pvc e lacci vezzosi, in tulle, gros grain, velvet e raso, che ben si sposano anche con sneakers dai richiami folliage.
Back to 90s con le tipiche basket in pelle bottalata proposte in tutte le colorazioni pastello, con lacci a contrasto e qualche variante fluo. Non mancano i modelli super sleek che giocano con delicati accostamenti di toni e nuances, derivanti dalla tinta in capo dei diversi pellami. Slogan e tag riscrivono i modelli più di tendenza, in accordo con il contemporaneo desiderio di comunicare, sempre e comunque, anche con l’accessorio.
Se siete alla ricerca di accessori che saranno dei veri protagonisti della primavera estate 2019, le creazioni di OTTAVIANI BIJOUX, saranno in grado di regalarvi quel tocco speciale che cercavate. Quando si parla di questo brand, oltre agli iconici bijoux si sono affiancate da qualche stagione anche delle mini pochette, borse e clutch dai modelli, stili e forme assolutamente glam.
Queste borse gioiello, sono completamente cucite a mano e accolgono la bella stagione con cascate di perle, strass miriade di coloratissime pietre e cristalli, delle piccole meraviglie del Made in Italy. L’intera progettazione del prodotto è totalmente affidata all’architetto Laura Ottaviani, la quale firma sia il design dei complementi d’arredo che la gioielleria, i bijoux fino ai wach.
Con la sua ventata di freschezza e creatività sta conducendo il timone dell’azienda di famiglia con grande successo, stagione dopo stagione. Uno dei modelli di punta del 2019 è la borsetta gioiello in denim matelassé, con tracolla e applicazione di cristali e strass, una broche gioiello impreziosisce la patina. Destinata a diventare un feticcio.
Sin dal 1959 BARBIE ispira le ragazze di tutto il mondo. Oggi, nel 2019, per celebrare il suo 60° compleanno, AMERICAN TOURISTER annuncia la fantastica e nuovissima collaborazione “BARBIE X AMERICAN TOURISTER”. Un’entusiasmante collezione dedicata a tutte le Barbie girls, i due brand sono entusiasti di lanciare questa capsule, composta da 6 articoli da viaggio e tempo libero.
Questo è il momento giusto in cui molte iniziano con il bel tempo a decidere di trascorrere un weekend fuori porta o di fare un piccolo viaggio in qualche meta di relax.
Un’occasione fantastica per una generazione di giovani donne protagoniste del proprio mondo, che vogliono viaggiare con stile. Questa collezione super stylish si compone dagli articoli soft Modern Glow Barbie: uno spinner 55 cm, lo zainetto, la shopping e il marsupio, e da due bagagli rigidi, tutti caratterizzati dal logo olografico catarifrangente, decisamente irresistibile. Tutto quello che serve per sfoggiare un look scintillante e glam il vostro prossimo viaggio.
Una delle ultime tendenze lingerie è indossare i capi d’intimo a vista. Non a caso sono stati in molti i designer che hanno fatto sfilare in passerella combinazioni tra capi da giorno e sera con altri lingerie. Se anche voi desiderate essere super glam il prossimo autunno inverno 2019, VERDISSIMA lancia la linea on STAGE per un inverno sotto i riflettori.
Prezioso pizzo floreale, leggero tulle con uno scintillante ramage a rilievo, iridescenti micro-paillettes e ciniglia dévoré: tutto questo è la collezione STAGE. Maglie, top, body, camicie, soluzioni versatili che trasformano l’outfit rendendolo seducente e glamours. Capi daily, nei colori cipria e stone, da indossare con disinvoltura o più ricercati e preziosi nel bordeaux per la sera, giocano con scolli e trasparenze per un vedo non vedo discreto ed elegante.
Proposte di gran fascino che, reinterpretano un mood “sophisticated vintage ’70, esaltano la femminilità della donna Verdissima che sceglie di essere unica e che ama stupire. Non ci resta che aspettare la prossima stagione per indossare queste meraviglie da esibire con orgoglio e un pizzico di malizia.
Sin dal 1917, anno in cui Giuseppe Ratti creò la prima montatura PERSOL, il nome del brand è considerato sinonimo di qualità e design italiano e apprezzato per il suo impareggiabile mix di funzionalità ed estetica. Non a caso, la parola Persol richiama direttamente lo scopo per cui questi modelli sono stati inventati, ossia “per il sole”.
Nella campagna 2019 la costante presenza del sole simboleggia anche un approccio nei confronti dell’esistenza. In una contemporanea rivisitazione del tradizionale modo di vivere all’italiana.
Persol presenta cinque scenari che immortalano dei piaceri semplici ma vissuti con stile eccezionale. La gioia di assaporare un buon caffè, un lungo pranzo all’aperto in compagnia degli amici, la sensazione, durante un viaggio, che non esista null’altro se non il presente, un interminabile pomeriggio di riposo e, infine, una sfrenata notte di divertimenti.
Una protezione solare innovativa? Certamente. Delle prestazioni ottiche ottimali? Senza dubbio. Uno stile senza tempo? Sempre. Persol è tutto questo, ma soprattutto un modo di essere all’insegna dell’autenticità, con la convinzione che anche i momenti quotidiani possano essere all’insegna dell’autenticità, con la consapevolezza di essere eccezionali.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…