Uomini%2C+popolo+di+sognatori%3A+i+5+sogni+pi%C3%B9+comuni+nelle+persone
sfilateit
/313618/uomini-popolo-di-sognatori-i-5-sogni-piu-comuni-nelle-persone/amp/
Uomini%2C+popolo+di+sognatori%3A+i+5+sogni+pi%C3%B9+comuni+nelle+persone
sfilateit
/313618/uomini-popolo-di-sognatori-i-5-sogni-piu-comuni-nelle-persone/amp/
Viaggi

Uomini, popolo di sognatori: i 5 sogni più comuni nelle persone

C’è chi sogna, e sono in molti a farlo, sia sotto le coperte sia nella vita. Se il sogno principale, nella vita reale, è quello di realizzarsi, diventare ricchi, avere una famiglia bella e numerosa (almeno per alcuni), i sogni più comuni quando stiamo dormendo sono numerosi e diversificati. Ciascuno, infatti, anche a seconda delle proprie esperienze, del proprio vissuto e della natura dei rapporti che intrattiene con le varie persone può trovarsi a sperimentare più frequentemente una “visione onirica” piuttosto che un’altra.

I due più diffusi

Lo avrete sentito sicuramente più volte, e non a torto. C’è chi non lo ha mai sperimentato, sta di fatto che uno, se non il più sognato è il fatto di volare. Sognare di librarsi in aria, verso mete sconosciute, viaggiare a pelo dal suolo o spingersi leggeri nell’aria, più in alto che si può.

Di per sé è un’immagine bella e piacevole, che porta anche un significato positivo: avete sperimentato infatti un periodo piuttosto difficile, nel quale vi sentivate vincolati e impossibilitati ad esprimervi al meglio delle vostre possibilità.

Quel periodo è finito, e ora avete la possibilità di raggiungere i vostri obiettivi, basandovi solo sulle vostre necessità ed esigenze. Un altro sogno molto diffuso (chissà se vi è mai capitato di sperimentarlo!) è quello di cadere. In vari modi: dalle scale, a faccia in giù, di schiena, scivolando su una buccia di banana.

Sono solo alcuni contesti, che rivelano tutti un’unica verità: vi trovate in difficoltà , avete bisogno di uscire da una situazione complicata, e sapete bene che per farlo l’unico modo è quello di prendere una decisione drastica, che vi porterà a farvi male. Ma il dolore iniziale sarà sicuramente il giusto prezzo da pagare per godere di una vita tranquilla e piena di soddisfazioni.

Altri sogni molto comuni

Un altro sogno molto frequente è quello che riguarda i nonni. A voi è mai capitato? Vedere i nonni in sogno? Se sì, con ogni probabilità i vostri cari sono morti da molto tempo, magari quando eravate piccini, e di tanto in tanto ne sentite la mancanza, nonostante il ricordo di loro non sia così vivido come vorreste che fosse. Altra visione onirica frequente in molte persone, è quella degli animali domestici. Nello specifico, non è raro che possa capitare di sognare il proprio cane.

Il nostro fidato amico a 4 zampe è simbolo di fedeltà e lealtà, e se visto in sogno sta a significare che ben presto potreste stringere un rapporto di amicizia molto forte, o quantomeno rinsaldare un rapporto che avevate perso nel corso degli anni. E che tornerà ad essere migliore di come lo era in passato.

Non è da dimenticare, come sogno molto frequente, quello che vede soggetto centrale il tema del viaggio: sognare di viaggiare, perdersi e non ritrovare la rotta, indica che abbiamo bisogno di un diversivo, di trovare altri stimoli nella nostra vita, sperimentare delle avventure che, per una ragione o per l’altra avevamo sempre tenuto nel cassetto.

E non avevamo mai fatto fuoriuscire. Questo, probabilmente, è il momento migliore per fare il grande passo.

Redazione

Recent Posts

Altro che viaggi, la tendenza cozy chic arriva dalla Finlandia e piace già a tutti

Direttamente dalla Finlandia, è giunta in Italia una tendenza che va completamente controcorrente rispetto allo…

2 ore ago

Clara ci insegna che il vintage non è mai vecchio: il suo ultimo abito è di un prezioso unico

Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…

11 ore ago

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

13 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

17 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

20 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

23 ore ago