E’ la super top-model Gigi Hadid ad interpretare la prima collezione Monogram di Burberry disegnata dal direttore creativo Riccardo Tisci.
Gigi Hadid fa il suo debutto in questa campagna scattata da Nick Night dove interpreta l’intera collezione trasformandosi nelle 4 personalità che incarnano i temi celebrati dal brand: the boy, the gentleman, the girl and the lady.
Il suo entusiasmo traspare negli scatti e nelle sue dichiarazioni “Ho sempre amato e rispettato il lavoro di Riccardo, e mi sento così onorata e grata che si sia fidato di me in questo progetto. La mia prima sfilata di Burberry è stata anche la prima volta in cui ho lavorato con Riccardo, e l’occasione è stata perfetta per darci l’opportunità di conoscerci veramente. Non appena mi hanno raccontato la visione creativa di questo servizio ho subito immaginato come volevo interpretare e mostrare diversi lati di me stessa attraverso ogni personaggio. Nick, Katy e Peter sono tutte icone e maestri in quello che fanno; il tempo sul set con loro è stato prezioso e volevo davvero dare il massimo – è stato uno dei giorni più divertenti che abbia mai avuto”.
Sotto i riflettori soprattutti i prodotti della nuova collezione Monogram che celebra il fondatore e la tradizione dell’azienda attraverso il nuovo codice identificativo del brand che interseca le iniziali TB nelle sfumature beige e marrone Burberry.
Svelato per la prima volta 10 scorso Agosto, il Monogram è stato disegnato da Riccardo in collaborazione con il direttore artistico e graphic designer Inglese Peter Seville.
Una scelta importante fatta subito dopo la sua nomina in Burberry, quando Riccardo ha scoperto negli archivi del brand una serie di loghi di Thomas Burberry risalenti al 20mo secolo che lo hanno ispirato nel creare il nuovo codice identificativo.
“Quando ho iniziato in Burberry, ho passato molto tempo negli archivi ricercando l’incredibile storia del brand. Mi sono subito interessato molto a Thomas Burberry, non solo come inventore ed innovatore, ma anche come uomo, marito e padre. Quando ho visto un’immagine delle sue iniziali, ho trovato il design così speciale e allo stesso tempo molto moderno, che l’ho rapidamente sviluppato in un nuovo codice per il brand. È un simbolo che non solo abbraccia l’Heritage di Burberry ma è anche molto contemporaneo.
Con questa collezione ho voluto celebrare tutte le persone a cui questo brand si rivolge.
Sono orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto con questa campagna, realizzata assieme ad alcune delle icone creative più talentuose di oggi e di domani.” ha sottolineato il nuovo direttore creativo alla stampa.
La linea include sia il ready-to-wear che gli accessori per uomo e donna che vedremo presto indossati da blogger e influencer.
Una caratteristica striscia rossa, bianca e nera adorna l’intersezione del Monogram TB nei pezzi che si preparano a diventare oggetto del desiderio in tutto il mondo.
Nella immagini della campagna vengono inclusi i seguenti pezzi della collezione:
• The girl: oversize T-shirt, pantaloni in seta, camera bag, calze e scarpe décolleté.
• The boy: felpa con cappuccio e cappello da baseball; bum bag, sneakers e barrel bag tutto in e-canvas
• The lady: car coat in nylon, camicia in seta con dettagli a contrasto, gonna svasata in seta, tote bag, sciarpa in seta e scarpe décolleté.
• The gentleman: car coat in nylon, cappellino a coste e camicia.
L’intera collezione include anche polo in cotone- piqué, trackpants, bomber in nylon, chignon in seta, sciarpa da football in cashmere, bikini, occhiali e un tappetino da yoga antiscivolo con motivo Monogram realizzato in collaborazione con Liforme.
La collezione ha un prezzo compreso tra i £50–1,500.
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