080+Barcelona+Fashion+si+prepara+alla+sua+24%C2%AA+edizione
sfilateit
/314184/080-barcelona-fashion-si-prepara-alla-sua-24a-edizione/amp/
080+Barcelona+Fashion+si+prepara+alla+sua+24%C2%AA+edizione
sfilateit
/314184/080-barcelona-fashion-si-prepara-alla-sua-24a-edizione/amp/

080 Barcelona Fashion si prepara alla sua 24ª edizione

Da martedì 25 a venerdì 28 giugno 2019 l’edificio e capolavoro dell’architettura modernista catalana di Sant Pau a Barcellona, ospiterà le sfilate di 24 designer e brand all’interno del programma dedicato ai talenti della moda catalana di 080 Barcelona Fashion.

Nei prossimi giorni 080 Barcelona Fashion renderà noto il calendario completo degli eventi e delle sfilate della 24ª edizione. La manifestazione mira al consolidamento della Catalonia come strategico punto di riferimento internazionale per lo scouting di giovani promesse, e allo stesso tempo al riposizionamento del settore tessile. Il suo scopo è anche quello di promuovere la cultura della moda a più ampio raggio culturale e creativo e rendere il settore più accessibile e contemporaneo.

I designer e I brand che parteciperanno a questa nuova edizione di 080 Barcelona Fashion sono (in ordine alfabetico): AGNÉS SUNYER; ALL SISTERS; ALL THAT SHE LOVES; ANTONIO MIRO; AUBERGIN; BRAIN&BEAST; COMO UN PEZ EN EL AGUA; CUSTO BARCELONA; ESCORPION STUDIO BARCELONA; EÑAUT; GUILLERMINA BAEZA; KILLING WEEKEND; KRIZIA ROBUSTELLA; LAURA VECINO; LEBOR GABALA; MAITE BY LOLA CASADEMUNT; MANS CONCEPT & MENSWEAR; MENCHÉN TOMÀS; NERBON; NAULOVER; OSCARLEON; SONIA CARRASCO; TEOH&LEA e TXELL MIRAS.

Questa edizione vedrà nuovamente protagoniste aziende catalane che vantano una lunga esperienza e tradizione come NAULOVER, collezione che riesce a far convivere la classicità con il comfort; Maite by Lola Casademunt, con proposte legate ai trend di stagione senza perdere la propria identità e Escorpion Studio Barcelona, con la sua visione di eleganza e contemporaneità.

Tra i designer di questa edizione, Sonia Carrasco, conosciuta per il suo stile minimal, moderno e attento all’ambiente, Narbon, con la sua proposta di demi-couture e il designer emergente Eñaut, che sfilerà per la prima volta.

Questa edizione vedrà ancora una volta la presenza di capsule collection dedicate allo swimwear che sfileranno in diverse zone della città di Barcellona. Confermata le sfilate dei brand Guillermina Baeza e Como pez en el agua come leader specializzati oltre a All Sisters, azienda con una grande attenzione alla sostenibilità e partner di Victoria’s Secret; e ancora Laura Vecino, al suo debutto in passerella con la sua prima collezione di costumi da bagno, All That She Loves, con il suo stile tipico della Costa Brava.

Anche i vincitori della scorsa edizione di 080 saliranno in passerella: il brand sartoriale e di prêt-à- porter Mans Concept & Menswear, tre volte vincitore del premio 080 Award for Emerging Design e Antonio Miro, vincitore del premio 080 Award for the Best Collection.

La 24ª edizione di 080 Barcelona Fashion si avvarrà ancora una volta della partecipazione di brand catalani come: il brand di prêt-à-porter Menchén Tomàs; la giovane designer indipendente Krizia Robustella, le proposte di moda donna di Agnés Sunyer’s; Aubergin label, con la sua collezione che unisce l’etico al sostenibile e all’alta qualità manifatturiera e la collezione casual chic donna di TEOH & LEA.

Il Ministero dello Sviluppo economico, attraverso l’Ente del Commercio, delle Arti e della Moda di Catalonia (CCAM), supportano 080 Barcelona Fashion con l’obiettivo di evidenziare due tra i più importanti aspetti legati al territorio: la tradizione e il pregio dell’industria tessile della Catalonia e la città di Barcellona come importante centro per lo sviluppo di talenti del design e della moda.

Redazione

Recent Posts

Clara ci insegna che il vintage non è mai vecchio: il suo ultimo abito è di un prezioso unico

Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…

4 ore ago

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

7 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

10 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

13 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

16 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

19 ore ago