Hotel+1729%2C+un+albergo+di+lusso+con+una+sola+camera
sfilateit
/314681/hotel-1729-un-albergo-di-lusso-con-una-sola-camera/amp/
Hotel+1729%2C+un+albergo+di+lusso+con+una+sola+camera
sfilateit
/314681/hotel-1729-un-albergo-di-lusso-con-una-sola-camera/amp/
Viaggi

Hotel 1729, un albergo di lusso con una sola camera

Tra gli alberghi di lusso nel mondo vi segnaliamo l’Hotel 1729, un hotel ad una sola camera che aprirà le sue porte a Londra, nel famoso quartiere di Notting Hill, dal 4 al 14 luglio 2019.

Per chi non lo conoscesse ancora, Hotel 1729 è un concept creativo lanciato da Ruinart nel 2018. Aperto soltanto per 10 notti l’anno, permette ai suoi ospiti di sperimentare il top dell’ospitalità di lusso. I fortunati ospiti vengono accolti dal Mai tre d’Hospitalite  di Ruinart, Olivier Livoir – che una volta all’anno si allontana dalla Maison per dieci giorni per dedicare il proprio talento a questa iniziativa.

Certo, come per tutti gli hotel lussuosi il costo del soggiorno è importante, Hotel 1729 a differenza delle altre strutture è anche selettivo, offre a due ospiti la possibilità di passare un’unica notte in hotel al costo di 1200 sterline.

Nella cifra sono compresi il trasferimenti con autista, soggiorno di una notte, cena, colazione e una selezione delle Cuvées Ruinart. Una cena romantica ma non solo, gli ospiti residenti potranno infatti offrire ad un massimo di sei invitati l’opportunità di condividere con loro una straordinaria esperienza culinaria dietro un supplemento di 160 sterline a persona.

Come per altri hotel di lusso nel mondo, anche la storia di Hotel 1729 è intrigante…nasce tutto da una visione di Jonathan Anderson, Direttore Creativo e fondatore di JW Anderson nonché Direttore Creativo di LOEWE.

Anderson, che condivide l’impegno di Ruinart nell’arte e nell’artigianato, racconta la lunga ed affascinante storia della prima Maison de Champagne al mondo fondata nel 1729 attraverso una chiave di lettura contemporanea. Gli ospiti saranno accolti nell’eccezionale universo artistico di Ruinart, dove potranno vivere, sognare e lasciarsi ispirare per una sola notte.

Dopo aver visitato la Maison Ruinart a Reims, in Champagne, Anderson si è lasciato guidare da vigneti, cantine e dalle iconiche Cuvée della Maison unendo la storia di Ruinart con la sua creatività visionaria.Fondata nel 1729, Ruinart è la più antica Maison de Champagne al mondo e, da allora, non ha mai smesso di sviluppare e promuovere la propria “art de vivre” nel corso della sua ricca e complessa storia che prende il via agli albori dell’Illuminismo, periodo in cui la filosofia e la cultura francese esercitano un’enorme influenza e nel quale l’eccellenza delle sue Cuvée brilla come un faro.

Ben presto, la Maison decide di utilizzare il raro e prezioso vitigno Chardonnay per produrre le sue Cuvée. Eleganza, purezza, savoir-faire e luminosità, questo il motto della Maison di Champagne più raffinata al mondo. Qualità che sono alla base del successo delle eccezionali Cuvée Ruinart – sia in Francia che all’estero – grazie al talento e al savoir-faire di Frédéric Panai otis, Chef de Cave della Maison.

La sottile arte della creazione dello Champagne della Maison si riconosce nel suo impegno nel mondo dell’arte, evocando l’audacia dimostrata nel 1896 quando Ruinart chiese all’artista ceco Alphonse Mucha di realizzare un manifesto pubblicitario che all’epoca suscitò grande scalpore. Da allora, Ruinart ha incaricato numerosi artisti, designer e menti creative di realizzare la propria visione della Maison, rendendola sempre contemporanea.

Come fare per vivere questa straordinaria ed esclusiva “vacanza”?

Per prenotare una delle uniche 10 notti disponibili è necessario registrarsi direttamente sul sito www.Clos19.com/Hotel1729.

Redazione

Recent Posts

Clara ci insegna che il vintage non è mai vecchio: il suo ultimo abito è di un prezioso unico

Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…

41 minuti ago

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

4 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

7 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

10 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

13 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

16 ore ago