Il burrocacao è il protettore delle tue labbra dal freddo e dal vento. In commercio ne esistono di svariate varianti, sia in stick che in piccoli contenitori, ma con un buona dose di volontà potremmo farlo benissimo anche in casa e vi stupirete di quanto sia semplice!!!
Sia d’estate che in inverno, le nostra labbra sono messe a dura prova, è molto importante tenerle ben nutrite e idratate in quanto potrebbero screpolarsi e formare quelle fastidiose pellicine che odiamo tanto.
Cosa ci serve
Procedimento
Fate sciogliere la cera d’api e l’olio di cocco nel microonde alla massima potenza per 1-2 min devono sciogliersi completamente ma senza bollire. Versare il liquido ancora caldo nel piccolo contenitore e attendere che si raffreddi. Ecco fatto, l burrocacao è pronto per essere spalmato.
Cosa ci serve
Procedimento
Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente,non appena si sarà sciolto aggiungere il burro di karitè e il burro di cacao, amalgamare bene il tutto. Togliere il pentolino dal fuoco, aggiungere l’aroma di vaniglia(facoltativo), mescolare e trasferire il liquido ottenuto in un contenitore, porre in frigo fino a quando non si sarà solidificato.
Cosa ci serve
Procedimento
In un pentolino fare sciogliere a bagnomaria tutti gli ingredienti, togliere dal fuoco e aggiungere qualche goccia di olio essenziale all’arancio, versare in un contenitore e attendere che il composto si sia solidificato.
Insomma, proteggiamo sempre le nostra labbra, anche sotto il sole!
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…