I capelli, cruccio di ogni donna, diventano i protagonisti di una mostra a Milano. A volerla fortemente Pier Giuseppe Moroni, Direttore Creativo di Wella.
L’idea è nata unendo una recensione di una sua acconciatura realizzata a Parigi nel 1998 per un servizio fotografico di alta moda “Capelli importanti, maestosi, da farti sembrare bella come un quadro” e l’imminente mostra sui preraffalliti a Palazzo Reale a Milano, che hanno fatto scattare la scintilla da cui ha preso vita il nuovo progetto di ricerca sulla bellezza svolto per Wella e insieme a Wella.
COLORS AT an exhibition è quindi il titolo ed il motore di questo ultimo lavoro, dove la sorprendente capacità tecnica – manuale e l’acuta sensibilità verso il colore nelle sue vibranti tonalità che si fanno amare, danno vita in una galleria di bellezze grandiose.
Donne di carattere, dai lunghi capelli fiammeggianti e il volto vivido, capaci di guardare oltre l’immagine e al di là della tradizione, con la loro personalità anticonvenzionale, audace, e per questo soggetto di una bellezza potente, sensuale e di intensa fascinazione.
Amore della bellezza oltre le convenzioni e desiderio di autenticità e naturalità: un’ispirazione dal mondo dell’arte e un omaggio al movimento dei preraffaelliti, pittori-poeti con la forza di esprimere un nuovo realismo attraverso idee, pensieri e opere che riflettevano i cambiamenti sociali dell’Inghilterra dell’800 quando, insieme alla rivoluzione industriale, nascevano nuovi ruoli e nuovi diritti, anche per le donne.
Pier Giuseppe Moroni, come un contemporaneo pre-raffaellita compone una inedita narrazione di ritratti, dove si muovono in modo voluttuoso e sognante la rossa Giulia, dalla massa di magnifici capelli preraffaelliti, la bionda Irene, moderna dama rinascimentale dalla bellezza senza tempo e Jolie, con la sua esplosione di capelli dal castano elegante e prezioso come le millenarie opere orientali.
Una galleria di donne iperfemminili, eteree, romantiche e determinate, che si esprimono e si raccontano anche e soprattutto attraverso il colore: tonalità smaglianti e intense che accendono e definiscono chiome maestose e particolarmente espressive, capaci di far nascere nuove emozioni, grazie anche alla purezza dei ramati e dei castani Koleston Perfect Me e alla delicatezza e luminosità dei biondi multisfaccettati Color Touch.
Una nuova testimonianza di quanto la donna rappresenti la forza potente e misteriosa che continua a ispirare e a dare vigore alla professione del parrucchiere, alla vita di Wella e della Wella Family.
PIER GIUSEPPE MORONI
Classe 1965, Leone di segno e leonessa nello spirito, fisico statuario e pelle perfetta: il…
Semplici quanto d'effetto impattante, il beige e il salvia si rivelano i colori più In…
È tempo di sneakers, ma non un modello qualunque: punta tutto su queste 5 tipologie…
A volte basta poco per farci dire "lo voglio". Un ciondolo buffo, una forma carina,…
Il pigiama si sta trasformando in un capo di abbigliamento da sfoggiare in pubblico. Il…
Quando entri in un negozio, quante volte ti sei trovata a fronteggiare il "voglio comprare…