I capelli, cruccio di ogni donna, diventano i protagonisti di una mostra a Milano. A volerla fortemente Pier Giuseppe Moroni, Direttore Creativo di Wella.
L’idea è nata unendo una recensione di una sua acconciatura realizzata a Parigi nel 1998 per un servizio fotografico di alta moda “Capelli importanti, maestosi, da farti sembrare bella come un quadro” e l’imminente mostra sui preraffalliti a Palazzo Reale a Milano, che hanno fatto scattare la scintilla da cui ha preso vita il nuovo progetto di ricerca sulla bellezza svolto per Wella e insieme a Wella.
COLORS AT an exhibition è quindi il titolo ed il motore di questo ultimo lavoro, dove la sorprendente capacità tecnica – manuale e l’acuta sensibilità verso il colore nelle sue vibranti tonalità che si fanno amare, danno vita in una galleria di bellezze grandiose.
Donne di carattere, dai lunghi capelli fiammeggianti e il volto vivido, capaci di guardare oltre l’immagine e al di là della tradizione, con la loro personalità anticonvenzionale, audace, e per questo soggetto di una bellezza potente, sensuale e di intensa fascinazione.
Amore della bellezza oltre le convenzioni e desiderio di autenticità e naturalità: un’ispirazione dal mondo dell’arte e un omaggio al movimento dei preraffaelliti, pittori-poeti con la forza di esprimere un nuovo realismo attraverso idee, pensieri e opere che riflettevano i cambiamenti sociali dell’Inghilterra dell’800 quando, insieme alla rivoluzione industriale, nascevano nuovi ruoli e nuovi diritti, anche per le donne.
Pier Giuseppe Moroni, come un contemporaneo pre-raffaellita compone una inedita narrazione di ritratti, dove si muovono in modo voluttuoso e sognante la rossa Giulia, dalla massa di magnifici capelli preraffaelliti, la bionda Irene, moderna dama rinascimentale dalla bellezza senza tempo e Jolie, con la sua esplosione di capelli dal castano elegante e prezioso come le millenarie opere orientali.
Una galleria di donne iperfemminili, eteree, romantiche e determinate, che si esprimono e si raccontano anche e soprattutto attraverso il colore: tonalità smaglianti e intense che accendono e definiscono chiome maestose e particolarmente espressive, capaci di far nascere nuove emozioni, grazie anche alla purezza dei ramati e dei castani Koleston Perfect Me e alla delicatezza e luminosità dei biondi multisfaccettati Color Touch.
Una nuova testimonianza di quanto la donna rappresenti la forza potente e misteriosa che continua a ispirare e a dare vigore alla professione del parrucchiere, alla vita di Wella e della Wella Family.
PIER GIUSEPPE MORONI
COLORS AT an exhibition
Mostra Fotografica
7.24X0.26 Gallery di Pier Giuseppe Moroni
Via San Pietro all’Orto 26
Milano
Apertura mostra: dal 17 settembre al 31 dicembre 2019
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…