Nella capitale inglese c’è stata grande attesa per Victoria Beckham, Richard Quinn e Burberry e tra i personaggi, lei, la divina Naomi Campbell. Ma a colpire, oltre gli abiti, è stato il make-up assolutamente sensual, con qualche tocco di originalità come le piume sul viso!
La London Fashion Week primavera estate 2020 si è tenuta da venerdì 13 a martedì 17 settembre ed è stata all’insegna dell’originalità.. I motivi sono svariati, a partire dal delicato momento politico inglese fino alla crescente attenzione del British Fashion Council (BFC) per il grande pubblico. Per la prima volta infatti ci sono state sfilate aperte anche ai non addetti ai lavori ed è stato possibile accedere agli show acquistando un biglietto.
Tra le tante proposte per la Primavera-Estate 2010, a colpire è stato anche il make up delle modelle, idee che rivivranno sul nostro viso durante la prossima stagione calda.
Marilyn Monroe diceva: “Non piangere mai per un uomo, ti sbava il trucco… E il mio mascara vale di più di uno stupido maschio”. Insomma, la prossima estate sarà all’insegna di uno sguardo sottolineato da un polposo mascara.
Il mascara è l’unico cosmetico di cui non dobbiamo mai fare a meno. In alcuni giorni non si ha voglia di truccarsi, ma un filo di mascara mettiamolo sempre.
E la prossima sarà appunto l’estate del mascara. Non solo però, perché torneranno di moda anche le ciglia colorati dal blu al viola intenso.
Come abbiamo visto in passerella, impariamo ad illuminare l’occhio usando sempre due ombretti. Uno sarà chiaro, anche bianco, per amplificare le zone più scavate dell’occhio. Poi con la matita eseguiamo dei trattini sulla parte più sporgente della palpebra e sfumiamo con il pennellino con un ombretto più scuro.
Non tutte hanno la fortuna di avere un occhio un po’ orientale, ma con il trucco possiamo dargli la forma desiderata richiamando le tendenze della London Fashion Week che richiama l’oriente.
Quando mettiamo la matita infatti, allunghiamo sempre l’occhio verso l’alto, deve essere un trattino sfumato ed appena impercettibile. Avrete così un occhio molto affascinante e un po’ felino.
Il brand di Thomas de Kluyver, ha osato con un particolare make up che ha colpito il pubblicoo. Al centro di alcuni volti rigorosamente acqua e sapone delle modelle, sono apparse delle piccole piume. Minuziosamente disegnate, di fogge e dimensioni differenti, hanno reso gli sguardi delle ragazze ancora più eterei e sognanti, come se fossero appena uscite da una fiaba tradizionale irlandese. Sarà il nuovo look dell’estate?
Di Raffaella Ponzo
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…