Con l’arrivo dei primi freddi aumenta la voglia di indossare qualcosa di caldo e avvolgente. Non deve essere solo bello ma anche sicuro.
Tra le novità di maglieria in fibra naturale e biologica al 100% troviamo anche United Colors of Benetton.
Il Gruppo presenta infatti una partnership con The Woolmark Company per la stagione AI 2019-2020, con un progetto che coinvolge tutta la rete dei 5000 punti vendita del gruppo e speciali vetrine dedicate alla lana, da sempre grande protagonista del mondo Benetton.
“Wool so Cool” è il concetto base di questa collaborazione che parla di lana ad un pubblico sempre più consapevole, attento alla qualità di ciò che indossa, alla provenienza della fibra e al suo impatto ambientale.
I colori accesi, la morbidezza, la traspirabilità e la qualità, sono gli ingredienti principali di questi capi che rispecchiano i valori di Benetton e The Woolmark Company.
L’impegno per la sostenibilità di Benetton Group fa parte del DNA dell’azienda che anche nel 2018 nel report di Greenpeace “Destination Zero – Seven Years of Detoxing the Clothing Industry”, si conferma tra le aziende leader che hanno aderito al Detox Commitment.
Le maglie certificate Woolmark sono realizzate con filati italiani in 100% lana Merino extra fine, una fibra 100% naturale, rinnovabile e biodegradabile, e rappresentano un’offerta che compone tutta l’anima colorata di Benetton, il basic.
È con la lana che Benetton realizza la sua maglieria più iconica, quella con cui si è imposta in tutto il mondo, alla quale si affianca un capo speciale disegnato da Jean-Charles de Castelbajac, “Mi sono ispirato alle mie caramelle di liquirizia preferite dal gusto particolare e diverso rispetto alle altre, come lo stile Benetton. Il nero e i nostri colori emblematici si incontrano dentro un ritmo post-modern come un’opera d’arte Pop”.
Si tratta di un pullover girocollo, in jacquard striped con lavorazione geometrica, maniche a contrasto nere e polsini colorati. È un pezzo unisex, risultato di un mix di expertise tecnica e con un feeling all natural. Esso si affianca al basico di Benetton, spaziando da turtleneck a maglioni extra sottili, fino ai pullover sottogiacca. Wool so cool.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…