Cene, feste, appuntamenti social, che cosa c’è di più elettrizzante che prepararsi per una di queste occasioni mondane?
In vista di Dicembre e soprattutto dei pranzi di Natale e delle Feste di fine anno, prepariamoci per essere sempre all’altezza della situazione e fare centro con il “dress code” giusto.
Ispirati al power dressing degli anni ’70 e ’80, i look della collezione TommyXZendaya Holiday 2019 mettono in mostra un’eleganza sartoriale con dettagli sofisticati in una palette metallica e monocromatica.
I tessuti lussuosi sono il comune denominatore della collezione, dalle pelli cremose e le eco-pellicce, ai ricchi velluti, le sete miste e la maglieria metallizzata.
Sexy o elegante, total look o a contrasti, la proposta spazia e soddisfa le aspettative della donna moderna che vuole sorprendere con stile.
Il colore dell’abito deve esser scelto anche tenendo conto del colore dell’incarnato. Per le pelli chiare è opportuno evitare il giallo, il bianco poiché spegnerebbero ancora di più l’incarnato.
Se si hanno capelli scuri, il rosso e il verde sono i colori da preferire, in caso contrario la soluzione è scegliere colori brillanti come il blu cobalto e tutti i colori neutri per un risultato raffinato.
Per la pelle medio/chiara, ideali sono i colori neutri come il marrone e le sfumature del grigio e del nero, capaci di colpire e donare eleganza, insieme alle tonalità brillanti del rosso e del blu, toni caldi che esaltano l’incarnato.
Per le pelli scure i colori chiari saranno la scelta vincente come le tonalità leggere del giallo, del bianco, del verde e le romantiche sfumature del rosa. Per non passare in secondo piano evitate assolutamente il marrone e il nero.
Ogni donna ama e odia qualcosa del proprio corpo, dal vitino da vespa ai fianchi larghi. Ogni piccolo difettuccio ha la soluzione, dai tessuti giusti allo shapewear.
mididress, abiti stile impero e gonne dal taglio definito e lineare sono i capi ideali per le donne dalla classica forma a pera, caratterizzate dalla parte superiore minuta. Da evitare assolutamente le stampe soprattutto sulla parte inferiore.
avere una pancia non completamente piatta condiziona molto la scelta di un abito soprattutto se si opta per tessuti che evidenziano il problema, come la seta e il raso. Abiti svasati, a matita o tubini con arricciature laterali sono la scelta giusta. Il segreto da nascondere sotto ogni abito è lo slip modellante a vita alta o una guaina contenitiva.
scollature pronunciate, avvolte da morbidi e delicati tessuti come la seta, arricchiti da un collier vi doneranno una straordinaria eleganza. Ok anche agli abiti a collo alto e alle maniche lunghe.
per chi ama il proprio decolté, la scollatura a V, a cuore e squadrata sono i tagli da preferire. Attenzione agli abiti senza spalline perché richiedono spalle e braccia toniche.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…