Materiali ecologici, tagli moderni e costi sostenuti per aiutare l’orso bruno marsicano e altre specie in via d’estinzione.
Parliamo dell’ultima collezione lanciata da OVS per WWF con l’obiettivo comune di proteggere la natura e la biodiversità e proseguire il percorso avviato con il programma #wecare verso una moda circolare e più sostenibile.
La collezione è realizzata con materiali ecologici (il 95% del cotone è biologico certificato, accessori e zip derivano da materiale riciclato) e parte del ricavato della vendita contribuirà a sostenere il “Progetto Natura d’Italia” per la protezione dell’orso bruno marsicano che è a rischio di estinzione.
Una sorta di “Zafari” da indossare dove tutti i capi sono stati realizzati seguendo rigorosi criteri ambientali e sociali.
I jersey e la felpa utilizzati sono morbidi, caldi e confortevoli, in cotone organico, così come le stampe ad acqua, i colori, le applicazioni e i ricami.
Non solo, accessori e zip derivano da materiale riciclato.
Le grafiche sono ispirate alle specie minacciate – i pinguini, l’orso polare, il panda, icona tradizionale di WWF – con una palette dalle cromie delicate, declinata sui toni pastello, latte, rosa e grigio melange per la bambina e latte, grigio e azzurro melange per il bambino.
I jersey e la felpa utilizzati sono morbidi, caldi e confortevoli, in cotone organico, così come le stampe ad acqua, i colori, le applicazioni e i ricami.
La collezione per bambini e bambine sarà disponibile dal 14 novembre in una selezione di negozi OVS e online su ovs.it.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…