È già tempo di pensare alle anticipazioni occhiali che indosseremo la prossima primavera estate 2020. Tra i brand più amati e rappresentativi del Made in Italy, Valentino, senza dubbio rappresenta una delle eccellenze che all’estero ci invidiano di più.
La maison Valentino è stata fondata a Roma nel 1960 e d allora rappresenta una delle più alte espressioni del savoir-faire couture e dell’eccellenza made in Italy.
Grazia, delicatezza e pura dedizione alla cultura sartoriale pervadono l’atmosfera vibrante ed eterea dell’atelier di palazzo Mignanelli, dove creazioni dall’eleganza senza tempo prendono vita ogni giorno.
Pierpaolo Piccioli, direttore Creativo Valentino, guida l’innovazione della maison, ispirandosi a una concezione profondamente umanistica della creatività come processo individuale.
Gli accessori ritrovano queste caratteristiche principali della moda Valentino in una visione estetica contemporanea, andando oltre le regole lasciando spazio alla contaminazione di stili per sperimentare se stessi e la propria unicità.
La collezione Eyewear è un esempio di come questa ricerca possa tradursi in occhiali dalla forte contemporaneità.
Ispirati dalla forza anticonformista e intellettuale del punk e dal fascino intramontabile del glam capitolino anni ’60 e ’70.
Il V logo come espressione di identità conferisce un’essenza autentica alla nuova collezione eyewear. L’individualità ed l’inclusività, valori con i quali il brand si identifica, sono contenuti simbolicamente nella piccola e preziosa stud che firma le aste di tutti gli occhiali della Maison.
Un hommage alla bellezza e all’individualità delle donne contemporanee.
L’occhiale gioiello dalle suggestioni seventy ha ampie lenti grigie sfumate e aste disegnate da un V logo in dimensioni bold. La sottile e preziosa montatura in rutenio è rivestita – ponte e alette incluse – da un full pavè composto da cristalli Swarovsky e piccolissime borchie tonde che ne amplificano la luminosità. L’eleganza del modello, unita alla raffinatezza della lavorazione artigianale creano uno charme che unisce perfettamente heritage e modernità. Come d’abitudine, i terminali delle aste sono completati dall’iconica stud del marchio. L’occhiale è proposto in un astuccio in velluto roso Valentino.
L’elegante occhiale da sole rettangolare dal profilo bold con bordi scolpiti ha il suo punto focale nell’asta, dove è incastonato un iconico V logo full size. Particolare di grande riconoscibilità presente su molti accessori della collezione SS 2020, il monogramma è realizzato in metallo gummetal e arricchito da un scintillante pavé che mixa cristalli Swarovsky e minuscole borchie tonde che ne amplificano la luminosità. L’esclusiva lavorazione artigianale alleggerisce inoltre la montatura, conferendo alla calzata un perfetto bilanciamento. Rifinito con la classica stud del marchio sul terminale d’asta, il modello è proposto in acetato nero o havana con lenti in nuance, ed è racchiuso in un astuccio vellutato rosso valentino.
In queste creazioni, un ulteriore conferma del grande appeal che da sempre la Maison Valentino esercita e rappresenta con il suo stile, due esclusivi modelli destinati a diventare un must della prossima primavera estate 2020. Noi ne siamo convinti, e voi?
Di FRANCO LORENZON
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