Preparatevi perché l’universo dell’accessory indossa la sua veste più brillante e si presta a mostrare proposte speciali per la stagione natalizia: regali, novità, sorprese tutte da scegliere, da donare e donarsi perché questa festa sia sempre più unica. Ecco qualche originale suggerimento da alcuni di protagonisti di HOMI Fashion&Jewels, il salone dedicato all’accessorio moda, al bijoux e al gioiello trendy che dal 15 al 18 febbraio tornerà in scena in fieramilano.
Un magico design da indossare
Architettura di lusso da indossare con le creazioni firmate LUNANTE in cui il quotidiano diventa ispirazione per forme di gioielli che, della ricerca di nuovi materiali e differenti espressioni, fanno il cuore del loro lusso. Un geometrismo prezioso, che amplifica la natura di texture e di lavorazioni finissime, capaci di rendere l’artigianalità contemporanea.
Geometrie preziose e decise
Minimalismo tout court ed eleganza 3d rendono i gioielli della collezione SEGMENTA di Dario Scapitta Design un compendio prezioso di purezza geometrica combinata all’essenza simbolica dei colori: linee forti e fluide disegnano, infatti, anelli, girocolli e orecchini in cui l’argento si unisce a dettagli smaltati in tinte differenti, espressione di un preciso significato. Una collezione unica, dedicata a una femminilità moderna e decisa.
Borse come moderni gioielliThe bag we need from Christmas: da sempre il regalo perfetto, le borse ERÈ di Serena Sinibaldi hanno un tocco in più che le rende speciali e che, unito al Made in Italy e alle lavorazioni preziose, dona loro ancora più valore. L’anima rock del brand si esprime alla perfezione nelle borchie e nella tracolla in metallo che arricchiscono il sacchetto in morbida nappa decorato da frange di strass, il bauletto rettangolare in morbido vitello bianco e la tracolla in nappa rossa.
Monili tra innovazione e arte
È un’arte eclettica quella di ELEONORA GHILARDI JEWELS che nasce scultrice e pittrice e che spazia attraverso tutte le tecniche applicate, dal vetro alla stoffa, dall’argilla alla ceramica raku, e dal bronzo all’argento con la tecnica della microfusione a cera persa e ancora sperimenta materiali nuovi come cemento e la resina, proponendo collezioni sempre inedite e originali.
Originali bagliori dall’Oriente
Dedicata ai Japan lovers ma non solo la linea Origami di NOSHI, una collezione di gioielli nata da contrasti e asimmetrie, di superfici piene e vuote, di geometrismi apparentemente rigidi che, a contatto con la pelle, ne assecondano la forma e dispiegano la loro anima camaleontica. L’ottone placcato oro è protagonista di pezzi essenziali, che conquistano con la loro ricercatezza.
Queste sono solo alcune idee e proposte per i regali di Natale, il resto lo potrete scoprire dal 15 al 18 febbraio al HOMI Fashion&Jewels, il salone dedicato all’accessorio moda, al bijoux e al gioiello trendy in scena al fieramilano.
Di FRANCO LORENZON