Come accade di consueto, anche quest’anno il CES ha regalato diverse perle agli appassionati di automobili e di tecnologia. Un binomio che oggi risulta essere sempre più importante, per una serie di motivi abbastanza ovvi: le novità hi-tech rendono le vetture odierne non solo più comode e più adatte a soddisfare i desideri degli automobilisti, ma anche decisamente più sicure rispetto al recente passato. Fra le altre cose, queste novità non passano mai in sordina, per merito di riviste di settore come Quattroruote, per esempio, che dedicano sul proprio sito intere sezioni rivolte a chi desidera informarsi su auto e news tecnologiche. Detto questo, adesso arriva il momento di lanciarci alla scoperta delle novità più interessanti promosse durante l’ultima edizione del CES di Las Vegas.
Tutti noi sappiamo quanto sia importante la mobilità assistita, una delle novità più significative degli ultimi anni, sempre se si resta nel comparto delle auto di nuova generazione. Ebbene, da questo punto di vista non potremmo non parlare del Vision Zero, un sistema di guida assistita dotato di una moltitudine di sensori, che riescono a coprire tutta l’area circostante la vettura. Grazie al suddetto impianto, chi guida il veicolo sa sempre cosa si trova nei dintorni dell’auto.
Spesso inquadriamo il futuro della mobilità rifacendoci ai cult cinematografici della fantascienza, e nel prossimo futuro potremmo avere la possibilità di vedere in azione le navicelle volanti cittadine. In tal caso facciamo riferimento ai taxi volanti presentati da Uber e Bell al CES 2020 di Las Vegas. È chiaro che servirà comunque del tempo per ammirare questi velivoli sfrecciare nei cieli: le previsioni parlano di un lancio previsto per il 2023, ma soltanto in aree accuratamente selezionate, e solo dopo i necessari test “su strada”.
Del tutto autonoma e senza volante: è la Vision Avtr, l’auto del futuro presentata al CES, che cambierà radicalmente le prospettive degli automobilisti di tutto il mondo. Il concept è davvero straordinario, mentre il motore sarà ovviamente elettrico, e il design si ispira ai veicoli utilizzati per le esplorazioni nella pellicola Avatar. È inoltre lecito aspettarsi delle novità molto importanti anche in termini di durata delle batterie e di potenza del motore, nel nome dell’efficienza energetica e delle prestazioni.
Un domani potremmo avere la possibilità di spostarci in città su un Segway dotato nientemeno che di poltrona. Anche in questo caso troviamo un chiaro riferimento cinematografico, stavolta dedicato al film d’animazione Wall-E.
Ci sono alcuni profumi donna che sono molto più di semplici fragranze, e che nel…
Gli orologi di secondo polso rappresentano una scelta sofisticata e intelligente per chi cerca modelli…
Le borse a spalla sono uno degli accessori che non possono mancare nel guardaroba femminile;…
Quante volte ti sei svegliata al mattino ritrovandoti con gli occhi cerchiati da borse e…
La moda autunno inverno 2024 è dominata dalla sciarpa, accessorio must in cui avvolgersi per…
Melania Trump torna a vestire i panni di First Lady degli Stati Uniti d'America: approfondiamo…