Il+nuovo+orologio+di+Eberhard+%26%23038%3B+Co.+strizza+l%26%238217%3Bocchio+agli+anni+%26%238217%3B40
sfilateit
/317781/il-nuovo-orologio-di-eberhard-co-strizza-locchio-agli-anni-40/amp/
Il+nuovo+orologio+di+Eberhard+%26%23038%3B+Co.+strizza+l%26%238217%3Bocchio+agli+anni+%26%238217%3B40
sfilateit
/317781/il-nuovo-orologio-di-eberhard-co-strizza-locchio-agli-anni-40/amp/
Orologi

Il nuovo orologio di Eberhard & Co. strizza l’occhio agli anni ’40

Per chi ama gli orologi che hanno fatto la storia arriva un’intrigante novità.
Eberhard & Co. presenta il modello Extra-fort Grande Taille Roue à Colonnes, nuova versione di una delle collezioni storiche della Maison, risalente agli anni Quaranta.
Un cronografo elegante per indossare un dettaglio di stile inconfondibile, il regalo perfetto per un uomo di grande personalità.
Molto più sofisticato dal punto di vista meccanico e presenta una maggiore precisione degli azionamenti delle funzioni cronografiche, una maggiore dolcezza nell’innesto delle stesse funzioni.

La collezione Extra-fort di Eberhard & Co.

La collezione Extra-fort ha sempre avuto una posizione di rilievo all’interno dell’universo Eberhard & Co. , dovuta al fatto che si tratta della più antica tra le collezioni che oggi contribuiscono a fare della Maison di La Chaux-de-Fonds uno dei punti di riferimento dell’orologeria svizzera. I primi modelli Extra-fort furono infatti prodotti negli anni Quaranta, e rappresentarono per l’Eberhard di allora l’affermazione del proprio ruolo all’interno del segmento cronografico.

In questi ottant’anni, Eberhard non ha mai abbandonato questa collezione simbolica, anzi l’ha sempre arricchita e sviluppata consentendole di arrivare ai giorni nostri con il suo fascino intatto e con un posizionamento di rilievo sul mercato internazionale dei cronografi eleganti.

Con il nuovo Extra-fort Grande Taille Roue à Colonnes, Eberhard & Co. introduce una versione più sofisticata dal punto visto meccanico che andrà a sostituire la precedente, il calibro cronografico con ruota a colonne.

Questo dispositivo è molto più complesso da realizzare rispetto allo standard “a camme”, ma presenta vantaggi ben noti: una maggiore precisione degli azionamenti delle funzioni cronografiche, una maggiore dolcezza nell’innesto delle stesse funzioni e, elemento appagante per gli appassionati, una sensazione più morbida nell’azionamento del cronografo.

La tipica eleganza e la grande personalità di Extra-fort GT restano immutate: il nuovo cronografo ha una cassa in acciaio di 41 mm impermeabile a 50 m ed è proposto in diverse varianti di quadrante, tutte con lavorazione “frappé” e contatori “azuré”, e completate da cinturini in alligatore o dal bracciale in acciaio “Chalin”.
Con Extra-fort GT RAC, Eberhard & Co. compie un ulteriore passo nell’affermazione della propria vocazione principale: la creazione di cronografi di eccellenza, destinati ad un pubblico estremamente esigente.

Redazione

Recent Posts

Clara ci insegna che il vintage non è mai vecchio: il suo ultimo abito è di un prezioso unico

Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…

27 minuti ago

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

3 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

6 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

9 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

12 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

15 ore ago