Calda come una giacca, stilosa e chic come una camicia: ecco il capo perfetto da indossare a strati per la nuova stagione.
La Primavera ci impone di vestirci a cipolla, cioè a strati da togliere o aggiungere a seconda delle pazze temperature del momento, e allora cosa c’è di meglio di una sovracamicia?
Non sapete cos’è? Dovete assolutamente rimediare, perché si tratta della novità della stagione. Un po’ giacca, un po’ camicia, elegante e casula allo stesso tempo.
Insomma, il capo perfetto da tenere nell’armadio.
La sovracamicia si adatta a tutti i tessuti, meglio quelli un po’ duri e strutturati come il jeans, il cotone pesante, il lino grezzo e il cotone misto seta, per donarle quel tocco di eleganza in più.
Questo è l’anno della salute per la Terra. La coscienza ecologica risveglia il nostro rispetto per l’ambiente, dunque i colori non possono che essere quelli naturali che partono dall’ecru, al marrone, al verde scuro e intenso. Poi naturalmente il nero, il grigio e l’immancabile bianco che nella stagione calda e il vero protagonista.
Meravigliosa nei look casual, con dei pantaloni cargo con le tasche, oppure i classici jeans, Quando farà più caldo la vedremo anche su bermuda e pantaloncini. Ma a stupirci è proprio dell’abbinamento più elegante, anche nella variante a quadretti che la rende irresistibile.
Di Raffaella Ponzo
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…