L’abbiamo vista in televisione, ci ha appassionati con le sue inchieste giornalistiche e oggi ci incanta nelle foto in bianco e nero di Buccellati.
Parliamo di Beatrice Borromeo, testimonial d’eccezione, interprete della campagna della famosa casa di gioielli.
Giornalista e regista di documentari, Beatrice Borromeo Arese Taverna appartiene a una delle più antiche e illustri famiglie italiane, figlia di Paola Marzotto e di Carlo Ferdinando Borromeo, dopo la laurea in Giurisprudenza ha scelto la strada del giornalismo.
Un passo alla volta e, dopo aver lavorato in Rai per Annozero ha co-fondato il Fatto Quotidiano ha collaborato con Newsweek e Daily Beast, oltre ad aver firmato diverse inchieste per Sky.
Non solo tv e carta stampata, realizzata e felice, dal 2015 è sposata con Pierre Casiraghi, figlio ultimogenito della principessa Carolina di Monaco, dal quale ha avuto due figli.
Diretta dal giovane fotografo e regista britannico Josh Olins, ci accompagna in una giornata tra scorci inusuali e luoghi iconici di Roma, città magica ed eterna.
Scatti in bianco e nero, per raccontare la poesia di gioielli che ha imparato a conoscere fin da bambina.
Gli scatti racchiudono lo spirito libero e la classe di Beatrice, che mostra i gioielli Buccellati, preziosi unici grazie a sofisticate tecniche di realizzazioni: incisioni fatte a mano che rendono la superficie in oro morbida e preziosa, lavorazioni a tulle, come un pizzo, che sono iconiche della Maison e ispirazioni a temi naturali e rinascimentali.
Le ambientazioni a Piazza di Spagna, a Campo de’ Fiori e in Piazza di Pietra ci riportano a momenti di semplice quotidianità, mentre quelle eseguite all’interno della villa romana al Gianicolo sono immagini di riflessione e tranquillità, di eleganza estrema in abito da sera con creazioni di altissima gioielleria.
Una storia importante, quella di Buccellati, uno fra i più famosi al mondo in campo orafo, ammirato per l’artigianalità, il design e l’unicità delle sue creazioni. Particolare è l’uso di pietre rare con colori eccezionali, caratteristica non comune fra i gioiellieri.
Oggi, i gioielli Buccellati sono amati in tutto il mondo non solo per il loro design e per l’artigianalità con cui vengono creati, ma anche per le tecniche di incisione utilizzate, che risalgono alle antiche tradizioni delle botteghe orafe italiane del Rinascimento.
Le boutique Buccellati sono in tutto il mondo: Milano, Venezia, Firenze, Cala di Volpe, Capri, Monte Carlo, Parigi, Londra, Mosca, Dubai, New York, Chicago, Aspen, Beverly Hills, Bal Harbour, San Francisco, Palm Beach, Hong Kong, Tokyo, Seoul, Osaka e Nagoya.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…