La rivoluzione di Internet, l’evoluzione ed il progresso tecnologico hanno cambiato e stanno cambiando radicalmente il settore economico che è rappresentato dai servizi per l’intrattenimento. Per tutti trascorrere del tempo divertendosi, infatti, non è più come qualche anno fa. Mezzi di comunicazione di massa come la Tv, per esempio, sono tali che ormai la fruizione avviene sempre di più via web e sempre meno accedendo al piccolo schermo.
In altre parole della Tv sempre più spesso i programmi si guardano sul web a spezzoni, così come i film e le serie televisive si guardano online, rigorosamente on demand ed in streaming via web. Pure un altro settore dell’intrattenimento che è fiorente, ovverosia quello che è rappresentato dai giochi, è stato ed è tuttora interessato dalla rivoluzione tutta targata internet. Dal blackjack online a tanti altri giochi, infatti, grazie al web ora i giocatori sono connessi ed interagiscono in tempo reale da tutto il mondo senza barriere di alcun tipo.
Mentre in passato il gioco era quasi sempre un’esperienza singola, spesso confinata nella propria camera e quindi sempre chiusa tra quattro mura. L’intrattenimento online ora è invece futuristico ed alla portata di tutti anche perché la maggioranza dei giochi è gratis e corredata da guide e da tutorial che sono semplici ed intuitivi. In questo modo l’esperienza di gioco è subito immersiva e coinvolgente da PC o con i dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Non si scopre peraltro oggi il fatto che quello tra la tecnologia e l’intrattenimento è un connubio vincente. Le novità tecnologiche per il tempo libero vanno peraltro ad interessare tanti prodotti e tanti articoli di elettronica, dai televisori sempre più smart alle fotocamere, e passando per i visori per la realtà virtuale, per gli schermi e gli smartphone che si piegano, e fino ad arrivare ad altre innovazioni che sono legate per esempio alla domotica.
Il divertimento e l’intrattenimento sono sempre accessibili, a portata di click per passatempi da qualsiasi luogo grazie alla flessibilità delle app. Giochi, musica, sport e cinema sono così fruibili non solo in maniera immediata e semplice, ma pure economica. Basti pensare a social network come Facebook che permettono di comunicare, di giocare, di comprare e vendere oggetti, di guardare video e pure di pubblicare e di accedere ad annunci di lavoro.
Il settore dell’intrattenimento, inoltre, si sta evolvendo pure con lo sviluppo, l’espansione e la diffusione dei processi automatici e di apprendimento. Un chiaro esempio di robot interattivo è rappresentato dagli smart speaker. Ma questo è solo il primo passo verso l’adozione diffusa di sistemi robotici non solo nel mondo produttivo, ma anche nel tempo libero. La robotica di intrattenimento è in grado di comprendere le parole e di rispondere, di riconosce i volti, di compiere delle azioni pre-programmate, e di rilevare e di superare pure gli ostacoli. Perché l’alta tecnologia e l’intrattenimento formano un connubio che è indissolubile.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…