Collant%2C+ecco+tutte+le+tendenze+dell%26%238217%3Bautunno+2020
sfilateit
/321645/collant-ecco-tutte-le-tendenze-dellautunno-2020/amp/
Moda Donna

Collant, ecco tutte le tendenze dell’autunno 2020

Published by

Collant, ecco tutte le tendenze di questo accessorio così sensuale

Collant in primo piano in questo periodo tutto da scoprire. Che siano coprenti, velate o ricamate, l’imperativo è uno: il sex appeal!

Le calze sono da sempre l’accessorio più sensuale del look delle ragazze e delle donne. Dall’intramontabile Sophia Loren che le sfilava dalle sue bellissime gambe davanti un incredulo ed incredibile Marcello Mastroianni, alle influencer che le sfoggiano nei post, calze e collant sono le protagoniste più ammiccanti e longeve nel tempo.

E se parliamo di calze a compressione graduata, non possiamo non citare l’Azienda leader di questo prodotto, la lombarda Silca, è una realtà produttiva italiana che opera con successo nel settore industriale delle calze da oltre 60 anni.

L’azienda realizza, nella completezza del ciclo produttivo, calze e collant di altissima qualità 100% Made in Italy, sia per il mercato italiano che estero.

Silca nasce nel 1954, dall’iniziativa imprenditoriale dei fratelli Pietro e Franco Beldì, come tintoria artigianale per conto terzi, in un territorio che vede prevalere la produzione manifatturiera.

Negli anni, grazie all’esperienza acquisita, i fratelli Beldì ampliano i propri orizzonti ed iniziano una produzione e distribuzione propria di calze, completando così il ciclo produttivo.

Un aggiornamento tecnologico costante e un occhio attento alle esigenze del mercato, hanno guidato le scelte dagli anni 70 ai giorni nostri con il marchio Silca.

Una peculiarità di tutti i prodotti Silca è l’utilizzo di Biosetify: un antibatterico brevettato essenzialmente naturale che si basa sull’effetto sinergico dell’acido ascorbico (vitamina C) e bioflavonoidi della frutta, tra cui il pompelmo che è un efficace antibiotico naturale.

Biosetify è stato reso ancora più efficace da un composto derivato dalla seta naturale che dona morbidezza ai filati, oltre a garantire protezione verso gran parte dei funghi e batteri.

Ma quali sono le calze più ricercate? Vediamo nel dettaglio:

Calze a rete

Se volete seguire la tendenza più elegante della stagione, le calze a rete non devono mancare, nel nostro cassettino.
Possono avere la maglia larga o fitta, e sono facilmente abbinabili con tutto dalle scarpe chiuse agli stivaletti fino ai sandali invernali. Le classiche sono nere, ma sono quotatissime le calze a rete color carne, o addirittura bianche.

Calze ricamate

La calza in pizzo è un vero must intramontabile. In ogni momento dell’anno, ma soprattutto nelle stagioni meno calde, la possiamo indossare con degli stivaletti, ma anche con delle scarpe in velluto aperte sulla punta. Carino anche il contrasto di colore calza-scarpa.

E per chi ama i calzini, ci sono anche in pizzo nero da combinare con le scarpe a punta e tacco quadrato o stiletto.

Calze coprenti

La tendenza del collant coprente in contrasto con il colore delle calzature è sempre attuale.
Un tipo di calza davvero perfetta per quei periodi dell’anno più umidi e freddi, perché tiene le gambe calde, senza intaccarne la sensualità. Inoltre è un prodotto che slancia la silhouette, modella le curve e se indossato con il giusto outfit valorizza la femminilità della donna in modo incredibile.

Calze e collant a compressione graduata

Per chi deve stare molte ore in piedi, è molto probabile che la sera abbia gli arti inferiori stanchi e le caviglie gonfie. Questa condizione è dovuta soprattutto alla scarsa circolazione sanguigna.

I Collant Silca, in particolare Claravida e la collezione Nady, aiutano sensibilmente ad alleviare questo disturbo e prevengono quelle patologie dovute all’insufficienza venosa.

Questi prodotti non sono solo belli da vedere e favolosi da indossare, sono un vero e proprio alleato in fatto di prevenzione, stile e benessere. Le calze Nady fanno parte della Linea Preventiva esattamente come i collant in lycra a maglia liscia Hostess.

Recent Posts

Se hai in casa uno di questi ovetti Fabergé potresti svoltare la tua vita senza saperlo: ti dico il loro valore attuale

Se anche voi avete un uovo Fabergé in salotto, forse vi conviene proseguire con la…

2 ore ago

Se pensi che il PIZZO sia esagerato non hai ancora visto la CAMICETTA H&M: a meno di 30 euro e sembra Haute Couture

Se sei un'amante sfegatata del pizzo ma hai paura a indossarlo perché 'too much', allora…

5 ore ago

I capelli della principessa Kate diventano BRONDE e scoppia un caso nazionale

Kate Middleton cambia colore di capelli in occasione dell’anniversario e il suo nuovo look bronde…

7 ore ago

Stanca del solito copricostume? Così rivoluzioni il tuo look: 5 alternative che non ti aspetti

Il copricostume, durante una giornata al mare o in piscina, non può assolutamente mancare. Ecco…

8 ore ago

5 capi che non dovresti indossare solo perché sono l’orrore della moda

Oggi analizziamo insieme i capi che andrebbero lasciati da parte perché continuano a essere un…

10 ore ago

Scarpe da sposa direttamente da ZARA: minima spesa, massima resa in questi 7 modelli

Dimentica le spese folli: le scarpe da sposa eleganti, comode e low cost ci sono,…

12 ore ago