Calcaterra porta alla Milano Fashion Week la leggerezza eterea con materiali delicati, quasi impalpabili, per diverse ispirazioni e ancor più diverse conclusioni.
Quello di Calcaterra è un racconto stilistico introspettiva che ci prende per mano e ci conduce in un luogo lontano, irradiato da una luce eterea, sospesa in un tempo leggero e delicato.
Essenza pura, capace di trascendere la materia, e di prendere forma in uno spazio artistico atemporale anima la collezione per la prossima primavera estate 2021.
Negli scatti forme eteree si muovono come intime rappresentazioni dell’Io, racchiuso in una moltitudine di epoche e di vite possibili, rielaborate in linee e volumi che sintetizzano il pensiero, quasi metafisico, di una nuova stagione.
Forme fluide e strutturate si fondono. Silhouette impalpabili, senza spazio né tempo, si muovono libere, attraverso la luce che ne filtra la vera essenza, in un tempo che non conosce inizio né fine.
Il dettaglio sartoriale diventa segno di contemporaneità.
I colori?
La ricerca di purezza estrema è sintetizzata da una palette colori essenziale, dove il bianco vive delle sue molteplici sfumature.
Un poetry movie dove un’immagine quasi opacizzata, apparentemente nascosta, che svela l’anima celata dietro la donna Calcaterra.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…