Non importa che segni complicate combinazioni di date e fusi lunari, che possa immergersi nelle acque più profonde e cristalline o essere più preciso di un cronometro olimpionico.
Il segnatempo deve prima di tutto essere bello, chic e perchè no, saper raccontare una storia.
Rosefield sceglie Bowery Street, “the Bowery”, la celebre via della “circoscrizione” di Manhattan, a New York, a cavallo tra Chinatown, Little Italy e il Lower East Side.
Uno dei primi insediamenti della città, un “borough” ai margini del porto, il quartiere dei marinai e degli immigrati prima e degli homeless poi, un luogo di gioco e di fumerie di oppio, che, alla fine del diciottesimo secolo, ha saputo reinventarsi diventando famosa per i teatri e la musica fino a diventare la strada più elegante della Grande Mela, con negozi prestigiosi e residenze di ricchi signori.
Oggi nel Bowery le case pericolanti sono diventate residenze di lusso e per le strade è tutto un moltiplicarsi di piccoli negozi, boutique, caffè e ristoranti. Perché questa è l’ultimo quartiere di tendenza a New York!
Il Bowery oggi è una leggenda, una favola di rinascita, una scommessa vinta, alla grande!
Rosefield si ispira proprio a questo quartiere storico di New York per la collezione The Bowery, una linea di orologi che mixa elementi tra il boho-chic e il classico.
Un orologio solo tempo che abbina una cassa minimalista e ultra-sottile ( 38 mm con finitura gold) a un elegante bracciale in pelle imbottita.
Ideale per impreziosire un look, regala un tocco di originalità al polso di chi li indossa.
La scheda tecnica:
Solo tempo, Cassa 38 mm con finitura rose gold, Dial nero opaco con dettagli in tono alla cassa e Cinturino nero in pelle imbottita. WR 3 ATM
Prezzo: 89 euro.