Lo stile British insieme all’eleganza, che da sempre fa parte dell’heritage di Burberry, trova la sua massima espressione in Future Archive, la nuova capsule collection che celebra il contrasto tra modernità e contemporaneità.
Un’edizione limitata, unica e moderna, di pezzi iconici di Burberry, progettata da Riccardo Tisci che richiama il passato in ogni piccolo dettaglio, a partire dagli inserti in tessuto gabardine, invenzione di Thomas Burberry, una vera rivoluzione nell’abbigliamento contro le intemperie entrato nell’olimpo fashion dopo essere stato indossato da militari, esploratori e piloti.
Radicata nell’outwear – dai capotti trapuntati a rombi, ai bomber e alle giacche– tutti tratti distintivi del marchio britannico, comprende anche giacche e pantaloni su misura, cappelli a secchiello, zaini, sciarpe e borse cube, per lui e per lei.
Per la sua realizzazione ogni pezzo è stato progettato in esclusiva, attingendo appunto dal ricco patrimonio di capispalla e reinventando i grandi classici dell’archivio Burberry.
Una capsule che non dimentica l’esclusività. Nei negozi Burberry e online è possibile acquistare una selezione di capi in edizione numerata.
Future Archive, con il suo mix di classico e moderno, esalta con leggerezza la storia leggendaria del brand e si racconta con intensità negli scatti di Alessio Bolzoni.
Ad interpretala sono i modelli Jourdan Dunn e Adrian Chabada.
Future Archive – Outwear
Per donna e uomo, parka in cotone ramato trapuntato a rombi rimasterizzato con pannello posteriore ispirato al trench in gabardine di cotone.
Cappotto in nylon trapuntato a rombi verde oliva e nero con orlo ritagliato e pannello posteriore ispirato al trench in gabardine di cotone, entrambi con fodera in check.
Bomber in nylon trapuntato a rombi impiombato con pannello posteriore in gabardina di cotone e rifinito con logo applicato in nero e blu scuro. Giacche biker nere e rosso vivo in neoprene con logo applicato.
Per donna, un trapuntato a rombi nero, trasformato con pannello posteriore in gabardina di cotone e sottocollo con motivo Vintage-check.
Per uomo, una field jacket rivisitata in nylon trapuntato a rombi con pannello posteriore ispirata al trench in gabardine di cotone.
Future Archive – la borsa
Una versione aggiornata della borsa da bowling, in un formato compatto in pelle marrone chiaro avvolta con un pannello di velluto a coste trapuntato a diamante e una tracolla a catena lucida.
Una versione più grande è disponibile in un nylon giallo trapuntato avvolto con una tela di cotone con stampa logo a contrasto e una tracolla a catena lucida.
Zaini in tela di cotone di medie e grandi dimensioni con pannelli posteriori a contrasto giallo canarino e rifiniti con una stampa del logo e tiralampo in pelle.