I riflettori di Milano Moda Uomo illuminano la collezione del prossimo autunno inverno 2020/21 di Eleventy.
Il brand, che ha fatto della ricerca dei dettagli e dei tessuti il suo punto di forza, scommette su una nuova concetto di eleganza maschile, volutamente pensata per sé stessi.
A rubare la scena è un uomo moderno, dinamico, sportivo, che cerca il “suo” stile guidato da una nuova consapevolezza di sé stesso e del significato del bello.
“È un’eleganza pensata per sé stessi; è un nuovo modo di pensare e di essere nel mondo che cambia e si rinnova. È questo il senso della nuova Eleganza Riflessiva, simbolo della nostra contemporaneità, rivolta a uomo che desidera stare bene con sé stesso e che, ispirato a migliorare la sua vita anche quando si veste, disegna la sua naturale eleganza, tra estetica e funzionalità”, spiega Marco Baldassari fondatore e direttore creativo uomo del Gruppo Eleventy.
Semplicità e ricercatezza riflettono l’identità della nuova collezione uomo AI 21-22 dove comfort, qualità, estrema ricerca, cura nei dettagli sono protagonisti. La scelta dei tessuti, esclusivi ed elaborati, è stata pensata per un abbigliamento indoor, prediligendo i pesi leggeri adatti anche in smart working.
I punti di forza
I capispalla sono leggeri e sfoderati reversibili e si portano sopra giacche in maglia, confortevoli e dal mood professionale al tempo stesso.
Le silhouette assumono volumi più morbidi per un comfort maggiore. Le pinces nei pantaloni sono un must have, così come i pantaloni jogger e i denim sartoriali.
La maglieria esalta gli aspetti materici e segue la tecnica senza cuciture, riducendo gli scarti in una logica di sostenibilità.
Mani soffici e gonfie ma leggere per maglie in lana-cashmere a trecce, poi garzate e pettinate, abbinate a dettagli tennis a contrasto di peso. E i bomber zip a coste sono garzati e doppiati internamente con maglia finissima, risultato di un’attenta ricerca e cura nei dettagli interni.
Le felpe tricot senza cuciture in cashmere riportano ad intarsio le parole fondamentali del brand.
La novità?
La mountain Resort Capsule
Una capsule pensata per la stagione più fredda e per la montagna che, pur sportiva, trasmette un lusso sofisticato: preziosi montoni, maglie in lana e cashmere con lavorazioni a trecce, giubbini e gilet in nylon imbottito, e tanti accessori ricercati che completano la proposta.
I colori
Una palette ricercata di tinte naturali: dai nuovi toni di panna, dal miele, dal grigio cenere da accostare a colori soft come il “coccio”, il geranio polveroso e il giallo zafferano.