Modello, stilista, filantropo e rivoluzionario, Kailand O. Morris è noto – tra le altre cose – per essere il figlio della leggenda della musica Stevie Wonder e della stilista delle celebrity Kai Milla.
È un personaggio di spicco su Instagram, dove pubblica immagini quotidiane dedicate al suo stile di vita, alla famiglia e agli amici, ai servizi fotografici ispirati al menswear vintage e contemporaneo, ma anche alle sfilate che lo vedono protagonista: basti citare Comme Des Garçons, Pyer Moss, ICEBERG, l’apertura dello show di Dolce & Gabbana in una stagione e la chiusura in quella successiva dopo aver accompagnato Karen Elson sulla passerella.
Anche lui ha fatto stage…
Per tre stagioni, Kailand O. Morris è stato stagista e allievo del direttore creativo Kim Jones presso la divisione maschile di Dior.
Oltre ai preziosi insegnamenti di Kim Jones, Kailand ha trovato una guida e un mentore anche in Kanye West, con cui collabora a progetti nell’ambito della moda, dell’arte e dell’architettura.
Ed oggi…svela la sua capsule collection con Iceber
Per la PE 2021 prende forma una collezione che incarna l’attitudine underground e quella sportiva deluxe in chiave Hype Psychedelic.
Disponibile da luglio 2021, la collezione offre un assortimento di piumini, pantaloni cargo, giacche a vento, gilet, felpe, T-shirt, berretti da baseball, calze e altro ancora, declinati in tortora chiaro, blu metallizzato, arancione acceso e varie gradazioni di bianco e nero, e impreziositi dai disegni realizzati a mano dell’artista VAMEE.
“Amo l’energia e la creatività di Kailand! È stato davvero bello lavorare con lui e creare insieme una collezione così divertente.
La capsule nasce dall’ispirazione di Kailand, ma viene filtrata attraverso l’estetica italiana di ICEBERG. Sono molto orgoglioso del risultato!” – James Long.
“Mi appassiono davvero quando ho la possibilità di creare e di trasformare in realtà tutte le mie idee, e ho trascorso gli ultimi due anni a studiare e perfezionarmi nell’ambito della moda.
Ho avuto l’opportunità di andare a Parigi e fare uno stage in Dior con Kim Jones: gli sono infinitamente grato per avermi preso sotto la sua ala.
Ora che ho al mio attivo anche la partnership con ICEBERG, posso dire che è stato un vero privilegio lavorare con James Long e l’intera famiglia ICEBERG.
Mi hanno fatto sentire a casa e non vedo l’ora di imbarcarmi in questo nuovo viaggio, e più in generale di scoprire che piega prenderà il futuro della moda.”
Kailand O. Morris.