La labradorite ha origini recenti e si forma dal magma basico. Ha una struttura lamellare che le conferisce quelle meravigliose sfumature bluastre e argentee.
E’ legata alla stimolazione della creatività e dell’intelletto ed era particolarmente apprezzata dagli esploratori dell’Ottocento per via delle sue proprietà benefiche sull’intuizione e la gratitudine.
La labradorite è legata all’intelletto, come già accennato, sia in relazione all’apprendimento che alla stimolazione delle sinapsi.
Infatti, permette di ragionare oggettivamente e senza farsi trascinare da illusioni o pregiudizi, aprire la mente per accogliere nuove informazioni di ogni genere, sia sulla crescita personale che concetti veri e propri.
E’ quindi adatta a quelle persone che si stanno affacciando su un cambiamento di vita importante e hanno bisogno di ragionare lucidamente e con positività.
Nella Litoterapia, la Labradorite è una potente pietra di protezione utilizzata per contrastare le energie negative e come anti-stress.
Aiuta a rilassarsi e ad acquisire fiducia in se stessi.
Pratica e intrigante, la pietra liscia levigata, lenitiva e piena di energia.
Può essere indossata o portata in una tasca, oppure mantenendo il contatto con il cristallo durante la meditazione. E’ un ottimo antistress e liberatore della mente da pensieri negativi o illusioni.
Inoltre, ha proprietà benefiche su alcune parti del corpo come sui bruciori di stomaco o i dolori reumatici. Questo perché sembra che la labradorite riduca le sensazioni di freddo e le conseguenze a esse legate, raffreddore compreso.
La labradorite può essere usata per sbloccare il terzo chakra Manipura. Questo chakra è strettamente legato alla volontà e alla realizzazione personale e, quando è bloccato, ci si sente smarriti, spaventati e depressi.
Invece, un’iperattività del chakra porta le persone a essere autorevoli, aggressive e a soffrire di disturbi infiammatori in diverse parti del corpo. La labradorite riequilibra il Manipura, riconducendo la persona a trovare sicurezza in se stessa e il controllo sui propri desideri.
In generale, quindi, si può dire che la labradorite agisca sullo spirito come riequilibratore della comprensione intuitiva di noi stessi e della realtà, che porta anche a una maggiore sicurezza in se stessi e nel futuro.
una pietra bellissima esteticamente, con il suo prezioso colore che ricorda il bronzo, ma anche la corteccia di un albero.
E’ nota per le vibrazioni positive che emette, in grado di sopprimere le sensazioni di ira e aprire la mente. ( leggi altro qui)
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…