L’Astrologia influenza la nostra vita. Secondo gli esperti anche la scelta di un profumo, in qualche modo, viene “guidata” dal nostro segno zodiacale.
Se è vero che il profumo è in grado di rivelare alcuni aspetti caratteriali della persona che lo usa, allora perchè non scegliere le sue note in base anche alla nostra data di nascita?
Ariete: chiamato il segno della vita che inizia, l’Ariete è il segno della primavera e solitamente i rappresentanti di questo segno zodiacale tendono ad amare le note agrumate e fresche, toniche e leggere, come quelle del bergamotto, limone, arancio, cedro e mandarino.
Toro: passionale, fedele e amante della natura, il toro è particolarmente amante delle fragranze a base di rose in quanto si tratta di profumi intensi, pieni ed avvolgenti.
Gemelli: governato da Mercurio, il segno dei Gemelli è un segno mobile ed è simbolo dell’irrequietezza e dalla vita intellettuale. Gli appartenenti a questo segno generalmente preferiscono le note accattivanti e fresche come quella dell’Iris, meglio ancora se abbinato all’ambra ed al muschio che rende le fragranze più intense.
Cancro: Dolci ed attaccati alla famiglia, coloro che sono del segno del Cancro amano le fragranze fruttate e dolci, come quelle che contengono note di pesca, fragola, cocomero oppure il frutto della passione.
Leone: Fiero, forte ed ambizioso, il segno del Leone è dominato dal Sole che è anche un simbolo divino. I profumi a base di incenso sono tra i preferiti dei leoni in quanto la sua fragranza emana sacralità, mistero e magia.
Vergine: Intelligenti, critici e concisi, coloro che sono nati sotto il segno della Vergine sono attratti dalle note golose che possono essere dolci oppure aspre. La vaniglia, il caramello, la liquirizia e le note del caffè sono tra quelle che preferiscono.
Bilancia: governato da Venere, il segno della Bilancia è considerato quello più armonioso e le persone nate sotto questo segno solitamente danno grande importanza all’amore ed ai sentimenti in generale. La tuberosa è il fiore che li rappresenta di più in quanto sofisticato ed elegante, esattamente come coloro che appartengono a questo segno.
Scorpione: misterioso, difficile ed affascinante, il segno dello scorpione è considerato tra i più passionali e la nota di coloro che sono nati sotto questo segno è il patchouli.
Sagittario: segno di Fuoco molto indipendente, legato alle scoperte ed ai viaggi. L’ambra è la nota che caratterizza maggiormente i sagittari, nota orientale che insieme alla vaniglia, alla cannella ed alle altre spezie attira l’attenzione di coloro che appartengono a questo segno zodiacale.
Capricorno: ambiziosi, riservati e forti, i capricorni amano le note legnose ed affumicate che ricordano la terra, ma anche le fragranze miste in cui note fresche come il gelsomino ed il rabarbaro si uniscono a quelle più intense come il sandalo e l’ambra.
Acquario: Sicuro di sé, indipendente e testardo, l’Acquario viene rappresentato perfettamente dall’ylang-ylang, fiore che, come loro all’apparenza sembra fragile ma che sprigiona un profumo inebriante e persistente.
Pesci: sensibili, dolci e tenaci, i pesci amano una delle note più usate nella profumeria: il gelsomino, fiore capace di pervadere i sensi completamente.
Visita la nostra pagina dell’oroscopo del giorno
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…