È tanta la voglia di ripartire, ti tornare a vivere appieno la vita e di godersi il sole e le vacanze.
Perché non farlo con uno slancio in più, quasi in punta di piedi?
E allora…Let’s Dance”
È questo il nome della capsule di Salvatore Ferragamo caratterizzata da leggerezza e comfort, ricca di una gamma di stili e design.
Pensata per trasmettere vitalità al nostro presente, regala un senso di leggerezza ai piedi e di libertà allo spirito.
“Danzare, è lottare contro tutto ciò che ci trattiene, tutto ciò che ci affonda (…), è scoprire con il proprio corpo l’essenza, l’anima della vita, è entrare in contatto fisico con la libertà.” Diceva il regista francese Jean-Louis Barrault.
Moda, cinema, danza e bellezza…un inno alla vita e un connubio che dura da sempre.
Per questo Ferragamo ha immaginato Let’s Dance e ha scelto di svelarla attraverso un cortometraggio della regista americana Danielle Lessovitz.
Protagoniste tre ballerine professioniste, Anita Lorusso, Naomi Weijand e Tania Dimbelolo, che incarnano lo spirito delle donne di oggi – ciascuna con la propria personalità, stile e le proprie sfide – e che tra ensemble e assoli, complice la leggerezza delle calzature Let’s Dance, si elevano in un percorso in cui la realtà si smaterializza e diventa fuga, liberazione e infine un ritorno al presente rivisto e ottimistico.
È la libertà di esprimersi, dunque, l’essenza della collezione Let’s Dance.
I colori
Dal nero al giallo sunshine, dal rosso lipstick all’oro, argento e all’arancio – con incursioni di micro-strass effetto dégradé e glitter che generano affascinanti giochi di luce a ogni passo.
I modelli tra cui scegliere
La ballerina con fibbia metallica e logo. Stringata in morbidissima e leggera nappa caratterizzata da inserti elastici che donano estrema flessibilità. Nello stesso stile, il mocassino con dettaglio Gancini. Ancora, il sandalo con tacco alto refracted – ispirato a un modello d’archivio – e tomaia composta da listini di pelle intrecciati in un gioco di geometrie; anche con tacco più basso e cinturino alla caviglia. Pump con tacco chunky e tomaia laserata. Infine, morbido boot in nappa con tacco refracted e biker.