La collezione uomo e donna primavera/estate 2022 di Emporio Armani affascina e ci spinge verso un altrove sensuale e gioioso.
Da quarant’anni sotto il segno di un’aquila che vola alto e non conosce confini, Emporio Armani esprime la gioia di una moda senza tempo, saltando gli schemi imposti, mantenendo però l’armonia di forme, l’equilibrio, il senso di un’eleganza, le fondamenta dell’inconfondibile stile Armani. Linee che mescolano il mondo maschile a quello femminile e viceversa, mantenendo però le reciproche differenze.
Questa stagione il percorso muove da un immaginario deserto, per terminare in un’oasi dai colori intensi. Tutto si fonde e amalgama, liberamente. Le forme femminili sono allungate, la vita evidenziata in abiti morbidi, tute, pantaloni che scendono come se fossero liquidi.
I blouson definiscono la nuova idea di suit, morbido come un pigiama e i capispalla come spolverini, parka, giacche leggere, disegnano figure eteree, mentre stuoie jacquard e piccoli disegni portano ritmo sulle superfici dei tessuti. Di sera, uno scintillare irriverente di paillettes. Gli accessori sottolineano la leggerezza degli abiti: sandali con intrecci di corde o dal disegno geometrico, piccoli marsupi design, cappelli dalla tesa larga.
L’uomo esplora la gamma della decostruzione cardine dello stile Armani, che va dal soft tailoring del blazer dal taglio perfetto, alla leggerezza assoluta della giacca camicia, all’idea della casacca ampia sui pantaloni pigiama. Tra i tessuti vediamo il lino, la seta e la lana trasparente come una piuma.
Le maglie stampate creano effetti tatuaggio sul busto, per uno stile sexy, ma allo stesso tempo sobrio.
Lo step by step del beauty look di Linda Cantello, International Make-Up Artist di Giorgio Armani: “La prossima estate, il DNA Armani fatto di luce e ombra si trasforma in luminoso e mat. Il neo glow è qui!“
Applicare NEO NUDE FOUNDATION per una finitura mat naturale. Se si cerca l’effetto “baciati dal sole”, si può utilizzare una tonalità più scura.
Stendere sulla palpebra, sfumandolo ampiamente, il NEO NUDE MELTING COLOR BALM nella tonalità #20. Aggiungere poi sulla palpebra mobile una base brillante. Nel backstage è stata creata appositamente una base trasparente di EYE TINT, grazie all’Armani Beauty Lab, il laboratorio mobile che comprende una vasta gamma di basi e pigmenti per consentire a Linda Cantello di creare al momento dei mix speciali. Infine, curvare le ciglia e applicare il mascara EYES TO KILL CLASSICO solo sulle ciglia superiori.
Applicare sulle labbra il nuovo rossetto a lunga tenuta LIP POWER nella tonalità #202 ‘Grazia’ per incarnati più chiari, oppure nella tonalità #602 ‘Attitude’ per incarnati più scuri.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…