Una Capri mitica e ancestrale, con le bianche cupole dalle linee sinuose della chiesa a richiamare seducenti forme femminili, questo e tanto altro, nella primavera estate 2022 di Luisa Beccaria
La stilista presenta la sua nuova collezione con una sfilata digitale che è un’ode ai contrasti dell’isola dell’amore, tra grotte, spiagge di ciottoli e sentieri nella natura selvaggia, vie lastricate di pietra tra verdissimi pini marittimi.
Le modelle
Il mare naturalmente è il protagonista che avvolge le modelle, tutte partenopee, che mostrano look iper femminili e timeless, daily to night, ispirati ai colori di questa terra tra le acque mediterranee.
Le fantasie
Le donne, come sirene, si vestono di fantasie minute e bagliori fioriti con profonde scollature, oppure con versatili e impalpabili caftani a balze.
Gli abbinamenti
Per gli abbinamenti spezzati, composti da short con brassiere, gonne a corolla con bluse e maxi gonnelloni a volant, si gioca con one-piece-dress riletti in chiave moderna.
Le lunghezze
Mini, maxi o al ginocchio, gli abiti fluidi e gli chemisier si arricchiscono con piccole rouches e maniche morbide e arricciate. Si respira aria di vacanze, in barca così come in campagna.
Il mare
La collezione “mare” — che anticipa il prossimo debutto della linea beachwear — presenta piccoli pezzi, costumi, hot pants sartoriali, bustier e prendisole in fresco sangallo bicolor, alternati a outfit dello stesso tessuto ma di un blu profondo.
I papaveri
Luisa Beccaria declina anche l’iconico print “papavero”, reso celebre negli anni ’90 da una testimonial d’eccezione come Julia Roberts, giocando con i colori e con i pesi dei tessuti. La leggerezza di organza, chiffon e garza si contrappone al lino vigoroso o al comfort assoluto del cotone stretch.
I cappelli
Agli abiti fanno da contrappunto romantici e funzionali cappelli a falda larga, shopper e teli mare in cotone o spugna, stampati con gli stessi motivi e nuances.
I cerchietti
La linea accessori si completa con cerchietti, fasce larghe in tessuto, flat ribbon sandal che si allacciano alla caviglia e catene funky realizzate a mano da artigiani capresi.
La linea
Una linea fatta di contrasti, di albe e tramonti che intessono una narrazione tra leggende locali e antiche tradizioni, racconti di puro amore dove sogno e vita si mescolano in un mito moderno.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…