Una Capri mitica e ancestrale, con le bianche cupole dalle linee sinuose della chiesa a richiamare seducenti forme femminili, questo e tanto altro, nella primavera estate 2022 di Luisa Beccaria
La stilista presenta la sua nuova collezione con una sfilata digitale che è un’ode ai contrasti dell’isola dell’amore, tra grotte, spiagge di ciottoli e sentieri nella natura selvaggia, vie lastricate di pietra tra verdissimi pini marittimi.
Le modelle
Il mare naturalmente è il protagonista che avvolge le modelle, tutte partenopee, che mostrano look iper femminili e timeless, daily to night, ispirati ai colori di questa terra tra le acque mediterranee.
Le fantasie
Le donne, come sirene, si vestono di fantasie minute e bagliori fioriti con profonde scollature, oppure con versatili e impalpabili caftani a balze.
Gli abbinamenti
Per gli abbinamenti spezzati, composti da short con brassiere, gonne a corolla con bluse e maxi gonnelloni a volant, si gioca con one-piece-dress riletti in chiave moderna.
Le lunghezze
Mini, maxi o al ginocchio, gli abiti fluidi e gli chemisier si arricchiscono con piccole rouches e maniche morbide e arricciate. Si respira aria di vacanze, in barca così come in campagna.
Il mare
La collezione “mare” — che anticipa il prossimo debutto della linea beachwear — presenta piccoli pezzi, costumi, hot pants sartoriali, bustier e prendisole in fresco sangallo bicolor, alternati a outfit dello stesso tessuto ma di un blu profondo.
I papaveri
Luisa Beccaria declina anche l’iconico print “papavero”, reso celebre negli anni ’90 da una testimonial d’eccezione come Julia Roberts, giocando con i colori e con i pesi dei tessuti. La leggerezza di organza, chiffon e garza si contrappone al lino vigoroso o al comfort assoluto del cotone stretch.
I cappelli
Agli abiti fanno da contrappunto romantici e funzionali cappelli a falda larga, shopper e teli mare in cotone o spugna, stampati con gli stessi motivi e nuances.
I cerchietti
La linea accessori si completa con cerchietti, fasce larghe in tessuto, flat ribbon sandal che si allacciano alla caviglia e catene funky realizzate a mano da artigiani capresi.
La linea
Una linea fatta di contrasti, di albe e tramonti che intessono una narrazione tra leggende locali e antiche tradizioni, racconti di puro amore dove sogno e vita si mescolano in un mito moderno.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…