È facile dire ‘tutto sul brand di Chiara Ferragni’. Per raccontare la storia dell’influencer italiana più famosa e seguita al mondo, bisognerebbe scrivere un libro.
L’abbigliamento Chiara Ferragni è giovane, casual, stravagante e coinvolgente e fa l’occhiolino ai trend del momento.
Mettiamo da parte i gossip ed i pettegolezzi social; parliamo di Chiara Ferragni come fenomeno, del suo brand che ha come logo due occhi con lunghe ciglia dipinte di rimmel.
La sua linea fashion è caratterizzata da tee girocollo dalle tinte vitaminiche, top e t-shirt over, canotte e magliette crop decisamente originali che giocano con lunghezze e volumi. Amatissime le sue tute, belle e comode da indossare indoor o esibire outdoor, maglioni e felpe tipicamente flirting mood. A mezza via tra casual e glam, i suoi capi si accompagnano a borsette, handbag, clutch ed altri accessori sciccosi.
Chiara Ferragni: un impero da 40 milioni di euro
Tra le prime 100 influencer più importanti a livello mondiale, l’imprenditrice digitale di Cremona Chiara Ferragni viene definita la versione al femminile di Re Mida nel campo della moda. Tanto che si parla di ‘effetto’ Chiara Ferragni. Tutto ciò che tocca diventa oro.
Di recente, le è bastato annunciare che Safilo produrrà la prima linea di occhiali a marchio Chiara Ferragni per far balzare il titolo dell’azienda di circa il 12% a Piazza Affari. Era già successo in passato con Tod’s e Monna Lisa. La sua nuova collezione di occhiali (da sole e da vista) verrà presentata per la primavera-estate 2022 e sarà disponibile da gennaio 2022.
The Blonde Salad ha costruito un impero da 40 milioni di euro tra aziende, case ed altri asset. Con i suoi oltre 24,8 milioni di follower su Instagram ed altri 4,5 milioni di fan su TikTok ogni suo post sponsorizzato vale tra i 60 e gli 85mila dollari.
Fashion blogger, influencer, modella e stilista
Chiara Ferragni nasce innanzitutto come modella, fashion blogger ed influencer, tra le prime ad aver colto l’opportunità della rivoluzione digitale e della condivisione social nel campo della moda.
I brand sgomitano per vederla indossare i loro capi ed accessori ma la Ferragni, oltre a collaborare con le più note e prestigiose luxury e fashion brand di moda (tra cui Christian Dior, Louis Vuitton, Max Mara, Chanel), si è affermata come opinion maker e modella sulle riviste internazionali. Ha creato una sua linea fashion come stilista creando e firmando diverse collezioni di moda.
Nel 2010 ha presentato agli Mtv Trl Awards la sua prima linea di scarpe.
Nel 2013 la Chiara Ferragni Collection ha iniziato a realizzare creazioni proprie di moda come le Chiara Ferragni shoes dai glitter raffinati, t-shirt, felpe. Nel 2018 ha anche aperto il suo primo negozio a Milano.
Imprenditrice e mamma per la seconda volta, circa un mese fa ha lanciato una nuova linea dedicata ai bambini da 2 a 10 anni: completi sportivi dai colori accesi (dal fucsia al blu elettrico), felpe con la zip, in coordinato a pantaloni con l’elastico in vita, giacche in denim, jeans, t-shirt, gonne in tulle.
Chiara Ferragni Collection lancia il misterioso body sgambatissimo
Di recente, Chiara Ferragni Collection ha lanciato nuovi articoli tra cui un misterioso indumento. È un body-muta sgambatissimo che ha spinto i fans a chiedersi: “Cos’è? Un body o una muta da surf? O un costume?”.
È un sexy body racing super sgambato, che lascia i fianchi nudi. Il nuovo capo si chiama Body color block CF Racing con Eyelike.
Il body ha lo zip frontale, maniche lunghe, l’inconfondibile logo a forma di occhi azzurri sul petto, dettagli fluo sulle spalle. Per risultare super sexy va abbinato a pantaloni o gonne a vita bassa oppure ad indumenti che arrivano poco sopra l’ombelico. È decisamente sexy, quindi è preferibile indossare anfibi o scarpe non troppo alte per non esagerare.