Quante volte ti è capitato di cambiare outfit perché nessuno dei tuoi abiti sembra starti bene? Le frasi che solitamente si dicono sono: “Questo vestito mi ingrassa, ma non ero più alta” e via discorrendo.
Queste sono frasi, che ammettilo, hai detto almeno una volta nella vita, ma è ufficialmente arrivato il momento di porre fine a tutti i deliri da fitting e andare ad esaminare il tuo fisico per capire effettivamente quali siano gli abiti più adatti a te e alla tua fisicità.
Se hai i fianchi larghi un modello a trapezio è quello che fa al caso tuo. Grazie a questo modello di abito potrai sottolineare il punto vita.
Da preferire anche gli abiti dal taglio asimmetrico perché riescono a coprire parzialmente i fianchi senza però nasconderli troppo, come le proposte di abiti Imperial.
Se non riesci ad andare fiera dei tuoi fianchi larghi, anche se dovresti, puoi riuscire a nasconderli grazie a questi preziosi consigli:
Se sei bassa e minuta potresti trovare molta difficoltà nella ricerca dell’abito adatto al tuo fisico. Però, se presti attenzione ai punti di forza del tuo fisico, sarà facile trovare il modello di abito più adatto per esaltarlo al meglio.
Gli abiti a portafoglio sono una valida soluzione per le più minute, in quanto il punto vita viene messo in evidenza, altrimenti puoi anche optare per un mini abito. In questa circostanza non esistono mezze misure.
Ma di seguito ecco qualche piccolo consiglio per risaltare le tue forme e valorizzare la tua taglia petite:
Cosa succede a una donna quando ha un fisico mascolino, con spalle grandi e con poche forme? Si vede senza speranza per poter esprimere la propria femminilità. Ma non è così, infatti, per i fisici androgini non c’è niente di meglio che indossare un abito longuette.
Se anche tu hai questa tipologia di fisico la cosa migliore che puoi fare è sicuramente indossare un abito di media lunghezza e ricoperto di rouches e volant. In questo modo si andranno a creare dei movimenti e volume che maschereranno l’assenza delle forme.
Ma vediamo quali sono i trucchi di stile per questo fisico in modo da trovare l’abito adatto:
Seguendo questi piccoli consigli anche tu potrai finalmente trovare gli abiti perfetti per il tuo fisico da indossare in qualsiasi occasione e circostanza.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…