Il ritorno di Custo Barcelona a New York, dopo due anni di assenza a causa della pandemia e, ne è valsa l’attesa.
Il designer spagnolo conferma il suo amore per la Grande Mela e la sua fedeltà a New York portando i colori della città nella sua collezione.
C’è tanta voglia di brillare, di lasciarsi alle spalle le restrizioni, di guardare al futuro.
La parola d’ordine è splendere per irradiare luce e illuminare il proprio mondo.
La collezione Fw 2022 di Custo gioca con forme e motivi in una varietà di tessuti e motivi con toppe giocose e word art su pezzi ispirati allo streetwear.
Gli abiti diventano gli elementi centrali insieme a ritagli creativi nei pantaloncini nelle gonne micro-min.
Sperimentazione e mix di tessuti
Leggera ma calda, con i suoi jacquard lucidi, paillettes multicolori, rasi dai colori vivaci e jacquard di velluto lucido, sapientemente giustapposti per creare una collezione giocosa, ma sofisticata.
C’è spazio anche per la comodità con pezzi più rilassati come micro tute con pantaloni minuscoli e felpe lunghe in stile mini abiti.
Avvolgenti capispalla hanno fatto la loro comparsa sulla passerella, tra cui maxi cappotti dal taglio dritto e micro giacche trapuntate piene di glitter e dettagli creativi.
L’inconfondibile segno distintivo di Custo di colori audaci e stampe luminose era evidente in tutta la collezione con colori tra cui blu reale, blu navy, verde smeraldo, rosso e rosa sono combinati con una tavolozza più neutra come grigio, kaki, beige, rosa nudo, bianco e nero .
Custo Barcelona ha riempito di luce la sala da ballo della passerella di New York, dove sfila da 25 anni senza perdere una sola stagione davanti a un pubblico devoto.