Chi avrebbe mai detto che allenarsi in casa potesse essere bello come in palestra?
Potreste pensare che non sia ugualmente motivante, o che non avrete nessuno con cui scambiare due parole ma, con l’attrezzatura giusta le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.
Certo la palestra ha il suo fascino, quello è indiscusso, ma, soprattutto per i più pigri, quelli che si aggrappano alla scusa “non ho tempo”, l’allenamento tra le mura domestiche potrebbe essere il miglior toccasana per l’umore e per il fisico.
Già molti di noi durante queste lunghe e ripetute quarantene hanno sperimentato come sia utile per fronteggiare la noia, fino ad innamorarsene!
E allora…No way out, se in prima battuta la prova inizia sull’allenamento a corpo libero, perchè non andare oltre scommettendo su attrezzi specifici fino a farlo in maniera professionale e più efficiente?
Non serve essere esperti, il trucco è quello di acquistare pochi pezzi che possano stare comodamente nell’abitazione, non per niente i manubri e i pesi sono tra i più gettonati, non costano una follia e occupano poco spazio.
Se allenarci ci piace e siamo fortunati ad avere uno spazio di allenamento tutto nostro, possiamo alzare l’asticella!
Anche la panca piana ha grande richiesta sul mercato . Per gli amanti delle trazioni non può assolutamente mancare la sbarra.
Trovare l’attrezzatura a buon prezzo e di alta qualità non è certo impresa facile.
A fare luce su questo mondo ci pensa “Attrezzi da palestra”, un sito che paragona i molteplici strumenti, stima classifiche e ne suggerisce l’utilizzo, un vademecum a portata di click che ci aiuta a migliorare la nostra muscolatura in maniera facile, rapida ed efficiente.
In aiuto arriva anche Prime di Amazon, meno di 48 ore per scartare il pacco e mettere in pratica i nostri buoni propositi.
Non ci sono scuse, la ricetta è facile: un po’ di spazio, qualche semplice strumento e pochi minuti al giorno per tenersi in forma e raggiungere nuovi obiettivi di fitness.