Arte, creatività e riflessione, tutto questo è Prada Mode. Appuntamento da mettere in agenda? Il 16 e 17 febbraio al Genghis Cohen per la settima iterazione di Prada Mode con un’installazione immersiva dell’artista Martine Syms, in concomitanza con Frieze Los Angeles.
Prada Mode, un club privato itinerante dedicato alla cultura contemporanea, offre ai propri membri un’esperienza artistica unica accompagnata da musica, specialità culinarie e conversazioni.
Il Genghis Cohen, l’iconico ristorante e location di musica dal vivo sulla storica Fairfax Avenue, fa da cornice al Prada Mode Los Angeles. La location è trasformata da Martine Syms tramite un’installazione interattiva dal titolo “HelLA World”.
L’artista, nota per una pratica che combina “determinazione concettuale, umorismo e critica sociale”, ha presentato diverse mostre negli Stati Uniti e in tutto il mondo, oltre a lavori su commissione per vari partner.
L’installazione “HelLA World” di Martine Syms prevede l’utilizzo di contenuti testuali e video con performance dal vivo, esposizioni narrative e conversazioni casuali con uno sconosciuto.
Lo spazio artistico, che ruota attorno a un monitor in stile nastro ticker, incoraggia gli ospiti a contribuire tramite messaggi, gossip, aggiornamenti di stato e riflessioni, mentre altri monitor disposti all’interno del
ristorante mostrano ulteriori immagini e video.
L’artista, divertendosi con la possibilità di mettere in primo piano l’inconscio collettivo, rende pubblici gli scambi di battute che avvengono attraverso l’utilizzo di cellulari mostrandoli sui monitor che avvolgono lo spazio circostante in modo audace e immersivo.
Le conversazioni, alcune spontanee, altre da copione, sono permeate dalla ripetizione, dalla prevedibilità, dalla frustrazione, dall’umorismo e dall’occasionale scoperta che caratterizza la comunicazione attraverso l’uso della tecnologia.
I contenuti testuali fanno da sfondo a questa esperienza, lasciando intravedere la banalità e il brivido che l’interagire con uno sconosciuto possono suscitare, offrendo materiale di spunto per le conversazioni che si svolgono dal vivo all’interno della location e completando l’ambiente underground che l’artista l’artista crea per Prada Mode.
I membri del club Prada Mode Los Angeles, nel corso dei due giorni dell’evento a loro riservato, possono accedere al ristorante in qualsiasi momento per vedere l’installazione site-specific, assistere a talk, performance e assaggiare novità culinarie.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…