Durante questa attesissima settimana della moda milanese, Sophia Nubes porta sulla passerella Nina Moric e Fabrizio Corona e celebra l’essenza della femminilità che distingue il suo stile, ma anche i valori etici che sono parte fondante della sua filosofia e del marchio stesso.
Il brand sceglie questo importante evento mediatico per lanciare un messaggio, a sostegno delle donne in particolar modo all’empowerment femminile contornato da progetti etici.
A sottolinearlo Elena Pioli, direttore creativo di Sophia Nubes, che sottolinea come ci sia un momento in cui ” la donna diventa forte e intraprende la via della consapevolezza.”
Ecco allora che lo stile si affianca anche ai progetti etici con il sostegno a temi umanitari fondamentali, facendosi portavoce di un impegno volto al miglioramento insieme a due associazioni italiane, Fondazione Capellino, per il supporto alla biodiversità ambientale e culturale e Wall of Dolls, che lotta contro ogni genere di violenza sulle donne.
Sulla passerella vanno in scena una femminilità sofisticata, a tratti sensuale e l’abilità sartoriale, sempre unite e un tocco comfy e a dettagli streetwear. Tra volumi studiati, il rigore calssico e una nuova versione couture del jersey, irrompono capsule dedicate al denim e alla t-shirt ma anche felpe e capi basic che danno vita a un mash up perfettamente equilibrato tra l’heritage del marchio, segnato da due stampe vintage protagoniste della collezione, e la contemporaneità dello stile.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…