La presentazione di Collini Milano riunisce in Via della Spiga una tribù di SuperEroi che viaggiano nel tempo con una missione: attraversare le epoche e raccogliere gli elementi potenti dagli antichi guerrieri e dalla mitologia classica, passando per le leggende del Rock ed il Metaverso.
Sensualità, curiosità e trasformazione che indosseremo il prossimo autunno inverno 2022/23.
La parola d’ordine? “More!”
La trasformazione diventa possibile quando si può esplorare sia il sogno che la realtà mantenendo il senso intatto.
Un nuovo linguaggio materico che esalta intelletto e desiderio, provocazione e fluidità, sogni e realtà.
La presentazione si trasforma in una festa , dove non ci sono regole da seguire.
I colori di Collini Milano per il prossimo inverno
Colori saturi, luci riflettenti si combinano con la giusta quantità di sbagliato. Tute aderenti e body glitterati, maxi abiti con strascichi di frange e guanti incorporati o giacche a spalla larga sulla pelle nuda.
Il magico mondo di ART ON ME
Collini Milano annuncia ART ON ME, la prima di una serie di collaborazioni con giovani artisti dedicate a un rinascimento dell’arte e dell’artigianato italiano.
L’artista Francesco La Rosa viene dalla Sicilia e manifesta la sua passione per l’arte e la bellezza attraverso la scultura di immagini iconiche del ricco patrimonio italiano utilizzando la pelle come mezzo. Con solo un’immagine nella sua mente e un coltello in mano, l’artista dà nuova vita a questo nobile materiale, creando design rimuovendo il colore e rivelando la chiarezza da sotto la superficie.
Da una maxi opera dedicata all’Ultima Cena, a capolavori indossabili come stivaletti, borse e giacche da moto, La Rosa trasmette un mood contemporaneo a un’arte sacra e senza tempo.