Un luminoso femminile, un’ardente maschile. Eau&Magnolia e Eau&Cèdré sono le due nuove fragranze di Issey Miyake per la primavera estate 2022.
Due profumi nati per sublimare la natura, che la eleggono come musa della nuova campagna di comunicazione realizzata da Matthieu Trauttman.
Il fotografo ossessionato dall’immagine e dalla sua composizione, riesce anche qui ad esprimere un suo punto di vista personale, celebrando la natura ai massimi livelli ma con estrema delicatezza.
Ecco che un fiore di magnolia, carnale e delicato, viene catturato nel pieno del suo splendore , a dare una sensazione quasi ultraterrena ci pensa una leggera rugiada, la forza del cedro racchiusa in un ramo che ne rivela l’icredibile ricchezza e fa eco con il cappuccio in un esercizio di ordinata eleganza.
Due creazioni da scoprire in nuove interpretazioni degli iconici flaconi del brand. L’elegante flacone in vetro contrasta ora con un cappuccio in legno di frassino, che simboleggia l’incontro tra la purezza assoluta dell’acqua e la natura sensoriale e autentica del legno. La natura vivente colta in uno sguardo.
L’acqua, fresca e avvolgente, incontra la magnolia, un fiore vivace, leggero, luminoso e così delicatamente femminile.
Un connubio quasi divino tra due elementi: l’acqua, vellutata sulla pelle, e l’aria ricca di luce che penetra nei petali di magnolia.
Un’Eau de Toilette Intense inafferrabile, quasi un sogno, eppure così coinvolgente.
Daphné Bugey, naso e star del brand Firmenich, è la creatrice di questa partitura incredibilmente delicata.
Il suo segreto? Una sensualità semplice e pura, grazie a una molecola all’avanguardia, Aquozone®, che genera una fragranza sfaccettata, floreale e acquatica, delicata e potente. Simile a una rugiada vellutata, sostenuta dallo scintillio succoso di un bergamotto
addolcito dal neroli.
Fiore emblematico della fragranza, la magnolia diffonde sulla pelle un’aura magnetica nella sua irresistibile dualità,
tanto eterea quanto sensuale. Un bouquet di rose esalta i suoi accenti più femminili.
Una nota di fondo di legno di sandalo la rende ancor più coinvolgente.
In uno scontro degli elementi, acqua e legno si fondono in questa Eau de Toilette Intense che esplora la potenza della mascolinità nella sua forma più raffinata.
L’umidità dell’acqua si contrappone al legno secco e vibrante del cedro al punto che la sua forza acquista movimento e fluidità.
È come se l’acqua modellasse il legno senza scalfirne la forza, ma rivelando piuttosto in trasparenza l’essenza vitale della sua linfa.
Marie Salamagne, star del brand Firmenich, è la creatrice di questa vibrante opera che esplora la cruda intensità degli elementi, legno e acqua, acqua e legno.
Un accordo di pompelmo venato di cardamomo ardente e di cipresso verde intensifica la nota di testa.
Quando questa freschezza incandescente si attenua, il cedro emerge con tutta la sua forza.
Il legno maestoso, allo stesso tempo rassicurante e ruvido, si invaghisce di un accordo di Calone, una molecola sintetica che esprime la fluidità dell’acqua. Il cedro diventa allora più duttile, più trasparente e anche più sensibile. Come se prendesse vita. Altri legni danno corpo a questa foresta maestosa: il vetiver così elegante e delicato e il patchouli più profondo.
Un’ode a una nuova, accattivante e raffinata virilità.
Trent’anni fa, Issey Miyake esprimeva un desiderio olfattivo mai realizzato in precedenza. Con il suo primo profumo sognava di ritrovare l’odore di una goccia d’acqua sulla pelle di una donna.
Per rispondere a questa richiesta inconsueta e sorprendente, il profumiere Jacques Cavallier inventava L’Eau d’Issey. Più che un profumo, era la prima espressione di una categoria olfattiva completamente nuova: le fragranze acquatiche.
Grazie a un sovradosaggio di Calone, una molecola sintetica, si poteva percepire l’inebriante zampillo dell’acqua, quasi salata, sulla pelle. La pelle di una donna, simboleggiata da petali bianchi, vaporosi e sensuali. Accadeva nel 1992.
Tre anni dopo, un’essenza maschile, come un profluvio di spezie legnose, faceva la sua apparizione. Un binomio di riferimento da 30 anni.
Una dichiarazione d’amore all’acqua, naturalmente, alla sua mutevolezza nell’incontro con la natura selvaggia. Un’ode alla bellezza del mondo vegetale, alle sue materie prime, all’incredibile varietà delle sue texture, alla sua innata sensualità.
Un nuovo slancio delle Eaux d’Issey che celebrano la loro storia, ma che orientano il brand in direzione del futuro con, sempre presente, il desiderio di innovare restando al servizio della natura.
Attenzione all’ambiente nel packaging, dove ogni creazione coltiva il lusso dell’essenziale, minimalista, ma anche il rispetto per la natura.
I flaconi sono realizzati con il 20% di vetro PCR riciclato.
Le fragranze poi sono vegane, certificate Biorius e presentano un’alta percentuale di ingredienti origine naturale, 85% nella fragranza per lei e 91% in quella per lui. Non solo, la maggior parte di questi ingredienti proviene anche da una gestione responsabile per favorire le comunità che li producono.
L’Eau d’Issey Eau&Magnolia EDT Intense: 90€ (50ml), 124€ (100ml)
L’Eau d’Issey pour Homme Eau&Cèdre EDT Intense: 76€ (50ml), 108€ (100ml)
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