Gli skinny jeans sono tornati di tendenza

Sul jeans non si discute. Ammettiamolo, però, i modelli skinny hanno quel fascino e quella vestibilità che li rendono un evergreen.

Sempre più comodi e glamour, i jeans skinny scommettono su un fit flessibile, studiato nei minimi dettagli per consentire libertà di movimenti e massimizzare il comfort.
Non sono una novità, piacciono, ma certamente una sorpresa tra le preferenze di questa primavera estate 2022.
Le grandi maison hanno dettato i trend che vedono nei nostri look pantaloni a silhouette dritte, comode, ampie, boggy o a palazzo. Tuttavia le ricerche in rete registrano un crescente numero di interrogazioni con parola chiave “Skinny jeans”.

Di certo, ad ognuno il suo stile, e, sul denim non si discute.
Ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le vestibilità, dai modelli a culotte, a vita alta, con risvolto oppure larghissimi e a cinque tasche come proposti da Prada.

Il modello skinny, però, ha quel fascino e vestibilità che lo rende un evergreen.
Un pantalone fasciante ed aderente che ha conosciuto la sua epoca d’oro nel 2010 e che da allora non ha smesso di farci innamorare con il suo abbraccio avvolgente.
Sono adatti in ogni occasione e stagione, la loro attuale riconferma è la prova che rimarranno sempre e comunque uno dei pezzi forti del nostro armadio.

Ancora una volta la tavolozza dei colori si concentra su tonalità naturali del blu, nero e marrone.
Ma le proposte includono tanti colori diversi, per soddisfare ogni stile, come pure il fit.
A vita alta, bassa, a gamba dritta o con taglio a stivale.

Di Alessandro Tambasco

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie