Il 2022 segna un grande ritorno dello stile vintage, anche negli occhiali da sole. L’eyewear strizza l’occhio ai mitici anni ’70 e seduce con montature squadrate, ampie e impattanti.
Accessori importanti, pensati per valorizzare il look, ma pur sempre votati all’eleganza.
Anche i cat eye, modello evergreen per eccellenza, sono riletti con forme geometriche più affusolate e armoniose.
Tartarugato, verde scuro, bordeaux e ocra i colori chiavi da sfoggiare nella bella stagione.
Le novità estetiche e funzionali da scoprire
Le proposte sono veramente tante, tra le novità appena lanciate spicca Elementra la nuova linea dall’animo green di Fielmann che coniuta etica ed estetica, ad un prezzo accessibile e contenuto.
Proposta in 10 varianti di occhiali, la nuova collezione si caratterizza per shape classiche ed iconoche, disponibili nelle varianti havana e maculato, ad un costo di 119 euro.
Rodenstock porta in primo piano il concetto Sun nella nuova collezione sole uomo & donna 2022 .
Oltre alle montatuture trendy, i nuovi modelli confermano le lenti con filtro UV400, la protezione più completa contro i raggi ultra violetti, assicurano infatti una visione più nitida oltre che ottimale in ogni situazione.
Ancora una volta il design incontra la tecnologia e il know-how dell’azienda eyewear che da anni seduce con proposte di prima classe e lenti Sun Protect di alta qualità.
In primo piano i due modelli da donna (R3329 e R3330), in quattro varianti colori, dallo stile butterfly con bordo bicolore in acetato, leggermente trasparente, assicurano una femminilità dirompente e un’eleganza raffinata.
Mentre i due modelli da uomo (R1443 e R1444), sono proposti in tre varianti colori ed hanno un stile senza tempo che conferma una classicità maschile dalla forte identità.
Lo stile di Madame Vivienne
La Vivienne Westwood Sun Collection va oltre la forma e la funzione degli occhiali da sole, interpretandoli come un teatro, un’espressione dello stile individuale.
Questa collezione diversificata presenta caratteristiche chiave del design della casa, richiamando riferimenti al passato e portando la tradizione nel futuro, grazie all’approccio anarchico al design che è diventato il segno distintivo del marchio Westwood.
Proporzioni esagerate e asimmetrie giocano un ruolo importante nella collezione; ispirata all’iconico uso Westwood di forme e silhouette amplificate, la collezione sperimenta con forme classiche e dimensioni.
La linea guarda alle origini dei tradizionali occhiali in legno, così come agli stili senza tempo resi immortali dalle star di Hollywood. Mescola look sperimentali con il glamour italiano del 1960 e combina classici vintage con montature sportive.
De Rigo svela la nuova speciale capsule eyewear “ST!NG CURATED BY SANGIOVANNI”!
sangiovanni – la nuova popstar della musica italiana – ha infatti firmato la capsule per ST!NG, interpretando attraverso la sua personalità originale e autentica l’anima giocosa e glamour dell’house brand del Gruppo De Rigo.
La capsule firmata da sangiovanni è un’esplosione di vivacità e freschezza, con montature caratterizzate da forme cool e alla moda e da colori eccentrici. Quattro modelli in pieno stile “Playful Fashion”, tutti caratterizzati da aste in acetato personalizzate all’interno con il logo ST!NG CURATED BY SANGIOVANNI.
Transitions, costantemente all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni visive sempre più performanti, lancia la nuova e innovativa gamma di lenti XTRActive. Obiettivo? Una sempre maggior protezione dalla luce, in tutte le sue forme. Polarized e New Generation: due tecnologie per rispondere a esigenze specifiche di protezione e qualità visiva, pensate soprattutto per chi è particolarmente sensibile alla luce o chi semplicemente è molto esposto a luce intensa o a forti abbagliamenti da riverbero.
In copertina : Vivienne Westwood Sun Collection – Photo Credit – Juergen Teller