Scopri+il+primo+lookbook+adidas+x+Gucci
sfilateit
/335768/scopri-il-primo-lookbook-adidas-x-gucci/amp/
Scopri+il+primo+lookbook+adidas+x+Gucci
sfilateit
/335768/scopri-il-primo-lookbook-adidas-x-gucci/amp/
Moda giovane

Scopri il primo lookbook adidas x Gucci

L’hashtag #adidasxGucci nasconde un universo fatto di bellezza e lusso, oltre che di movimento. Dopo il suo debutto alla sfilata Exquisite Gucci, la collezione non ha mai smesso di affascinare e oggi, con l’estate in pieno svolgimento e le vacanze alle porte, le molteplici sfaccettature di questa sinergia si svelano ancora di più attraverso un nuovo lookbook che anticipa l’atteso lancio del 7 giugno in selezionati negozi Gucci, Pop-Up dedicati o shop online.

Disegnata dal Direttore Creativo Alessandro Michele, adidas x Gucci fonde gli emblemi della Maison con quelli dell’iconico brand di sportswear. Oggi la collezione amplia le creazioni sartoriali streetwear che hanno debuttato in passerella con uno spettro di pezzi di ispirazione sportiva, contraddistinti dalla stessa caleidoscopica estetica della sfilata.

Il lookbook di adidasxGucci, tutti i dettagli

Per presentare la selezione adidas x Gucci, Alessandro Michele ha immaginato una serie di immagini ispirate ai cataloghi d’archivio mentre un cast di personaggi colpisce pose dinamiche su sfondi dai colori vivaci accanto a oggetti di scena sportivi, catturati dal fotografo Carlijn Jacobs.

Con l’eredità di entrambi i marchi codificata in un trio di linee, una fissazione sulle strisce si svolge su pezzi prêt-à-porter che riecheggiano le silhouette di graffette atletiche e abbigliamento per il tempo libero.

I pantaloni Track presentano le Three Stripes bianche di adidas su una gamba, mentre l’altra è definita dal Web rosso e verde di Gucci. Stampe energiche ritraggono come motivi come il monogramma adidas Trefoil e GG trovino sinergia per amplificare due eredità.

Pezzi convenzionalmente formali come tacchi in pelle, mocassini in pelle scamosciata e sciarpe di seta entrano anche in territorio ibridato, poiché sono contrassegnati da codici casual. In modo simile, l’estetica retrò diventa intrinsecamente contemporanea in quanto proclamano che non ci sono regole quando si tratta di vestirsi.

Riflettendo un impegno condiviso per l’innovazione, il progresso, gli obiettivi di sostenibilità e l’azione collettiva, la collezione presenta più pezzi realizzati con tessuti di materiali attenti al futuro, tra cui poliestere, cotone e viscosa.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

3 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

6 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

15 ore ago

A coste e di velluto, dal dimenticatoio tornano i pantaloni più comodi di sempre: li vorrai anche tu

Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…

18 ore ago

L’arma segreta di un uomo: perché un piccolo dettaglio lo rende irresistibile ai nostri occhi

Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…

21 ore ago

Regali last-minute: i migliori profumi low cost per fare un figurone

Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…

24 ore ago