La ricetta per trasformare una sneaker in un’opera d’arte? Prendi l’artigianalità di Prada, un modello di scarpa che ha fatto la storia e unisci la creatività visionaria di un giovane artista. That’s all.
Figlio d’arte, Cassius Hirst, in arte Cass, si è guadagnato una cerchia di fan dal calibro di A$AP Rocky, Playboi Carti, Offset, Rihanna, AJ Tracey e del compianto Virgil Abloh.
Facciamo un passo indietro...Cass ha dipinto all’età di soli 14 anni il suo primo paio di scarpe, come regalo per suo padre ( l’artista britannico Damien Hirst). Dal 2018 ha sviluppato la sua vena creativa arrivando ai massimi livelli.
Oggi, dopo aver esposto le sue creazioni nel pop-up store “Church & State” presso il Museum of Contemporary Art di Chicago ( su invito di Virgil Abloh) , collabora a un progetto unico di Prada Linea Rossa per reinventare le sneaker America’s Cup attraverso una serie completa di pezzi speciali, riconfigurando le superfici tipiche di questa scarpa e rielaborando un classico del design del XX secolo per la generazione del XXI secolo.
Talento innato, esposto sin da piccolo al mondo dell’arte e della bellezza, oggi reinventa con impulso inquieto la storia di un’icona di Prada in una capsule collection personalizzata e composta da quattro modelli proposti in 22 varianti – il titolo di ogni modello ne suggerisce l’aspetto e le sensazioni – e inserisce l’etichetta CASS firmata singolarmente, non ne esistono due paia uguali!
Ergonomica e tecnicamente innovativa, la silhouette è immediatamente riconoscibile, ma come una tela si presta ad infinite interpretazioni.
In un connubio di tradizione artigianale e immaginazione all’avanguardia, tutti i modelli ( in tutto ne sono stati realizzati solo 3000 esemplari ) sono realizzati in Italia da Prada.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…